Se ritieni di essere un abile osservatore prova ad individuare tutte le differenze dell’immagine e supera il complicato test visivo.
Queste due foto, la A e la B a primo acchito sembrano una il riflesso dell’altra, eppure a quanto pare però non è esattamente così: ci sono quattro dettagli che le rendono diverse.
Nelle due immagini del test visivo ci sono ben quattro differenze: cerca di scovarle tutte guardando con attenzione le due foto, paragona tutti i loro dettagli uno ad uno e scruta ogni particolare, prima di dare la tua risposta definitiva.
Test visivo, trova le 4 differenze nelle due immagini
L’immagine chiave del test visivo raffigura un gruppo di alunni di una classe delle scuole elementari, con uno studente seduto al primo banco, ritratto in primo piano e due sue compagne più dietro. Queste due particolari immagini sembrano la stessa foto replicata due volte, raffigurano entrambe gli stessi bambini, ed è per questo che a un occhio miope appaiono l’una il riflesso dell’altra.
La verità però è che non è così perché tra di loro ci sono quattro differenze. Quattro dettagli rendono l’immagine A diversa dalla B, prova a capire dove si nascondono questi particolari e poi dai la tua risposta definitiva. Ricorda che il test visivo non ha un limite di tempo prestabilito quindi, prima di andare a vedere la soluzione finale, cerca di guardare bene la foto in questione e prenditi tutto il tempo che ritieni necessario.
Aguzza la vista e concentrati pe tirare fuori il meglio dalle tue capacità di osservazione.
Soluzione
Guardando bene le due immagini, se hai davvero una vista da falco e sei un attento osservatore, avrai notato che ci sono senz’altro delle differenze e sono quattro. Se osservi la foto con la soluzione finale del test visivo noterai 4 cerchietti di colore nero che circoscrivono i dettagli che rendono diversi l’immagine A dalla B. Ecco dove si trovano:
- Nell’immagine A il mappamondo ha un’isola in meno rispetto alla B.
- Sulla t-shirt della alunno in primo piano nell’immagine A manca un dettaglio, si tratta del secondo bottone della polo.
- Inoltre nella foto A le compagne di classe che sono raffigurate alle spalle dello studente in primo piano, manca un oggetto di colore blu.
- Infine sul banco dello studente raffigurato in primo piano c’è una penna di colore azzurro che nell’immagine A manca mentre nell’immagine B è presente.