Se volete abbronzarvi più velocemente andate in questa spiaggia. Ecco cosa succede e a cosa bisogna fare attenzione
Ora che siamo nel pieno dell’estate, milioni di italiani sono in ferie o partiranno nei prossimi giorni per raggiungere le proprie mete dei sogni. Se il mare e le città d’arte sono località molto apprezzate, la stragrande maggioranza preferirà ancora una volta il mare. Per potersi godere spiagge bianche, mari cristallini e tutti i benefici che il sole ha da offrire.
Avere una tintarella perfetta una volta tornati a casa è un aspetto fondamentale per molti, per sentirsi meglio e più in forma. Dovete però sapere che ci sono alcune località dove l’abbronzatura viene favorita ed accelerata rispetto ad altre. In particolare, questa spiaggia è ciò che fa per voi se il vostro unico obiettivo è quello di prendere colore. Stando attenti come sempre alle possibili controindicazioni.
Spiaggia famosa per l’abbronzatura: dove si trova e a cosa fare attenzione
Dovete sapere che c’è una spiaggia dove abbronzarsi è molto più facile e veloce. E si trova in Italia, dunque vi consigliamo di approfittarne già quest’estate se volete godervi una tintarella praticamente perfetta. Stiamo parlando di Sottomarina di Chioggia, una spiaggia in Veneto dove i benefici di cui si può godere sono praticamente infiniti.
Come raccontato dal Corriere della Sera, a Sottomarina di Chioggia si è soliti prendere colore in maniera più veloce e migliore per via della sabbia che si trova. Questa è caratterizzata da un’alta presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei, che sono ottimi anche per la ventilazione costante.
Questa località può vantare diversi chilometri di lunghezza ed è profonda anche 300 metri in alcuni tratti. Va poi detto che è anche una spiaggia ricca di iodio, elemento fondamentale per la salute di bronchi e polmoni.
Ci sono però alcune controindicazioni per le quali è bene prendere le dovute precauzioni. Per esempio, come già probabilmente sapete i raggi UV sono potenzialmente molto dannosi per la nostra pelle. Ecco perché, soprattutto durante i primi giorni, è bene mettere la protezione solare a 50 o 30, per poi andare via via a scalare una volta che iniziamo a prendere colore. Utile anche non stare troppo tempo sotto il sole e applicare alla pelle detergenti e prodotti dopo sole una volta tornati a casa. Questi permettono di mantenere la pelle sempre idratata e mai secca, oltre a prolungare gli effetti dell’abbronzatura stessa.