All’incoronazione di Re Carlo ci sarà anche una giovane manager italiana invitata al Garden Party. Chi è e come è riuscita ad essere invitata?
L’incoronazione di Re Carlo sta tenendo banco a livello internazionale. Le notizie su questo fatidico evento e grandissimo momento storico si susseguono.
Tra informazioni tecniche e curiosità storiche non si può non citare il grandissimo chiacchiericcio attorno agli ospiti e alle vicissitudini familiari di Re Carlo. Pochi giorni fa si è parlato infatti di grandi esclusi dalla Cerimonia e ora scopriamo che invece tra gli eletti che potranno partecipare c’è una famosa manager italiana.
L’incoronazione di Re Carlo all’Abbazia di Westminster è diventato l’evento più ambito e cool degli ultimi anni. Tutti vogliono partecipare, pochi riescono. Il 6 maggio, grande giorno, vedrà infatti l’assenza di Meghan Markle che ha deciso di non partecipare nonostante abbia ricevuto l’invito dal Re. Ma anche Sarah Ferguson, ex cognata di Re Carlo, sarà una grande esclusa.
Assente all’evento anche il Presidente degli USA, Joe Biden che ha deciso di non andare ma di mandare solo la First Lady. Il futuro Re, pare da fonti a lui vicine, che sia perfettamente consapevole di aver irritato molti membri della famiglia o alte cariche vicine alla Corona, tuttavia, molto probabilmente non si poteva fare altrimenti. Basti pensare che il povero Principe Harry non siederà accanto alla famiglia Reale ma pare che abbia un posto assegnato in decima fila, come un qualsiasi altro aristocratico. Decisione spiazzante ed anche un po’ umanamente spiacevole visto che il fratello siederà avanti e che, alla fine, la colpa principale di Harry è stata quella di voler seguire l’amore e la sua vita senza sottostare ai dettami della Corona.
Fra coloro che potranno godere di uno stralcio di questo evento così importante, come abbiamo detto, ci sarà anche Giovanna Molinari, manager italiana originaria di Matera che è stata invitata da Richard Windsor duca di Glouchester al Garden party che precederà l’incoronazione. Ma chi è Giovanna? Come riporta Il Corriere è una dipendente della Crown Agents, società che si occupa di acquistare beni e servizi per Governi ed importanti organizzazioni.
Al giornale la donna ha poi raccontato che ha ricevuto la comunicazione dell’invito a fine febbraio con la motivazione: “for going above and beyond”. Insomma, la capacità di andare oltre e forse fare anche più del richiesto mettendo passione nel proprio lavoro è stata ripagata. Ora l’italiana Giovanna Molinari potrà partecipare ad almeno una parte di questo straordinario ed importantissimo evento che è l’incoronazione di Re Carlo d’Inghilterra.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…