Se stai cercando un’insalata di riso leggera e gustosissima l’hai trovata! Questa ricetta mai provata prima ti farà perdere la testa!
Buona l’insalata di riso: in estate è proprio quello che ci vuole! Se, però, pensi di averla già provata in tutte le versioni possibili ed immaginabili è perché forse non hai ancora assaggiato questa ricetta gustosissima. Ricca e saporita, ti farà impazzire fin dal primo boccone.
Un pasto completo, allo stesso tempo fresco e leggero, perfetto per la bella stagione e che si può gustare sia a casa che in pausa pranzo in ufficio o durante un pic nic all’aria aperta.
Insomma, quando l’avrai provata non vorrai più farne a meno perché è il piatto che rivoluziona il tuo modo di far da magiare in estate.
Insalata di riso leggera e gustosissima: ricetta sublime mai provata prima
Sei stufo delle classiche insalate di riso fatte con il condimento già pronto o con il solito mix prosciutto, fontina e tonno? Allora devi assolutamente provare questa ricetta diversa dal solito leggera e gustosissima allo stesso tempo. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono! Piacerà sia ai grandi che ai piccini, inoltre sarà il piatto perfetto da gustare durante le tue cene estive tra amici e parenti. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 320 grammi di riso;
- 3 uova;
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- 80 grammi di olive nere denocciolate;
- 80 grammi di olive verdi denocciolate;
- 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti;
- 2 mozzarelle;
- 150 grammi di wurstel;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Se vuoi provare una versione diversa dal solito della classica insalata di riso non puoi perderti la nostra ricetta di oggi. Per prima cosa metti a bollire il riso in una pentola d’acqua salata.
- Nel frattempo, apri le uova e sbattile in una scodella insieme al parmigiano grattugiato, al sale ed al pepe. Usa il composto ottenuto per preparare una gustosa frittata. Non appena questa sarà pronta, tagliala a listarelle e tienila da parte.
- Dopodiché, nella stessa padella della frittata metti ad abbrustolire i wurstel tagliati a pezzetti.
- A questo punto, prendi un’altra scodella bella grande e versaci dentro la mozzarella tagliata a dadini, il prosciutto cotto a cubetti, le olive nere e verdi, i wurstel e la frittata. Aggiungi anche il riso precedentemente scolato e condisci tutto con olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
- Prima di servire la tua insalata di riso leggera e saporita, lasciala raffreddare in frigorifero per qualche minuto ed il gioco è fatto!
Prova anche questa insalata di pasta: se la assaggi una volta non la lasci più!