Soffri d’insonnia? Usa questo metodo facilissimo da applicare e non avrai più problemi, dormirai come un bambino!
Chi non ha mai sofferto, anche solo per qualche periodo, di insonnia? Non dormire bene ci debilita l’organismo, una notte insonne porta una giornata terribile! Diventiamo suscettibili, insofferenti e non riusciamo a concentrarci: le ore di sonno notturne servono a ricaricare il nostro corpo dopo le fatiche quotidiane se mancano siamo fragili. Vi sono persone che hanno questo disturbo da sempre e sono costretti a prendere farmaci per riposare, ma capita a tutti di avere dei periodi nella vita di particolare stress o preoccupazione che ci impediscono di dormire e non sempre si è disposti prendere farmaci.
L’episodio d’insonnia è facilmente risolvibile perché accade ogni tanto e, probabilmente, risolvendo il problema che non ci fa dormire, torneremo a riposare tranquilli. Per chi invece soffre sempre di questo disturbo è molto più difficile; di solito si presenta con la difficoltà ad addormentarsi e dei risvegli notturni frequenti e lunghi, anche svegliarsi eccessivamente presto e non riuscire più a prendere sonno, fa parte di questo disturbo.
Non dormire bene può portarci ad avere problemi seri, è stato scientificamente provato che il rendimento lavorativo si abbassa notevolmente e che le persone insonni soffrono di disturbi di ansia e depressione più facilmente.
Scopriamo il metodo che ci permetterà di risolvere per sempre il problema dell’insonnia!
Sappiamo che per risolvere l’insonnia il metodo più facile è prendere dei farmaci, ma questo sottopone il nostro corpo ad altri problemi. I farmaci per dormire usati continuativamente perdono la loro efficacia, il corpo si abitua e il sonno non arriva. Anche i prodotti naturali hanno le loro controindicazioni e soprattutto non sono molto efficaci. Fortunatamente gli esperti hanno studiato un metodo in uso ai piloti statunitensi che funziona davvero. Bisogna avere solo un po’ di pazienza e costanza.
Dicevamo che questo metodo per addormentarsi è usato nella formazione dei piloti americani, ci vogliono sei settimane di allenamento. All’inizio sarà difficile, non riusciremo subito, ma dopo l’allenamento finalmente potremmo dormire in pace! Bisogna cominciare dal viso e cercare di rilassarlo, abbassare le spalle e lasciarle morbide. Si passa poi alla muscolatura delle gambe, è necessario concentrarsi sulla respirazione e i muscoli immaginando qualcosa di particolarmente piacevole.
Non riusciremo immediatamente ma gradualmente sarà sempre più facile raggiungere il rilassamento. Inizialmente ci si può aiutare con una tecnica per il rilassamento forzato: spingere la punta della lingua contro il palato, respirare mentre si fa l’esercizio. Importante anche massaggiare le sopracciglia, le guance e rilassare la fronte. Finito l’allenamento in due minuti, usando questa tecnica, faremo sogni d’oro!