Instagram cambia ancora una volta! Gli utenti non vedono l’ora di provare questo nuovo aggiornamento: è pazzesco.
Non è di certo una novità che viviamo in un’epoca in cui i social ormai sono diventati una parte fondamentale di noi. Tutto abbiamo uno o più profili su cui andremo a condividere le nostre giornate tramite foto, video e post. Un modo completamente nuovo di comunicare, che ovviamente ha i suoi aspetti positivi e negativi.
Più passa il tempo e più i social network andranno ad avere funzioni sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi, tramite i continui aggiornamenti studiati per migliorarle il più possibile e per renderle sicuramente più sicure, visto che il numero di minori che le utilizzano sono sempre in forte crescita. Oggi però, vogliamo concentrarci maggiormente su una di queste app più utilizzate e svelarvi un aggiornamento che cambierà davvero tutto. Scopri subito cosa potrebbe accadere a breve su Instagram.
Ecco l’aggiornamento che cambia Instagram ancora una volta: tutti l’attendono con grande ansia
Instagram è un’applicazione utilizzata da milioni di utenti su cui si possono condividere foto e video, ma anche conoscere persone e chattare con vecchi e nuovi amici. Rispetto ai primi tempi in cui il massimo che si poteva fare era creare qualche semplice post con foto, di passi in avanti ne sono stati fatti, a tal punto che a distanza di anni Instagram risulta essere ancora una delle più utilizzate, soprattutto da Vip ed Influencer che la usano per sponsorizzare e mostrare le loro varie collaborazioni.
Ma le novità non sono di certe finite, perché dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno reso Instagram molto simile ad altri social, è in arrivo una novità incredibile. Un cambiamento che farà impazzire tutto gli utenti e che li farà approcciare in modo diverso. Scopriamo subiti di cosa si tratta.
Con l’ultimo aggiornamento del social network sarà possibile accedere alla modalità “Crea” anche dal Feed. In pratica, se si ha intenzione di pubblicare un post non sarà più obbligatorio inserire una foto, ma si potrà fare anche di solo testo. Esattamente come accaduto in passato per le stories, anche i post potranno essere liberati dall’obbligo di avere una foto. Sicuramente un passo in avanti che renderebbe Instagram sempre più simile a Facebook. Come creare quindi un posto di solo testo? Ecco tutti i passaggi da seguire:
- Aprite l’applicazione
- Cliccate sul + in alto a destra
- Selezionare il primo riquadro con la scritta Aa
- Ora si potrà scrivere il proprio testo
Sicuramente una grandissima novità, ma che, come tale, dovrà ancora essere perfezionata e resa più completa. Quindi non ci resta che attendere e vedere cosa accade nei prossimi mesi.