Dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City, l’Inter potrebbe cedere proprio agli inglesi un pilastro della propria rosa.
La stagione dell’Inter è terminata con una sconfitta che ha lasciato tantissimo amaro in bocca. Nella finale di Champions League di Istanbul, i nerazzurri hanno perso 1-0 contro il Manchester City ma la squadra di Simone Inzaghi è uscita a testa altissima dallo stadio Ataturk andando in più occasioni a un passo dal pareggio contro i Citizens. L’annata della Beneamata si è comunque conclusa con due trofei in bacheca: la Supercoppa italiana, vinta nel derby contro il Milan, e la Coppa Italia conquistata contro la Fiorentina.
Dopo l’ultimo atto della Champions League contro la corazzata di Pep Guardiola, i calciatori dell’Inter si sono divisi in due gruppi: chi è partito per le vacanze e chi invece è volato nei vari ritiri delle rispettive Nazionali. Ma in questo periodo sono gli uomini di mercato a lavorare fittamente, con le operazioni in entrata e in uscita che andranno poi a plasmare la rosa della prossima stagione.
E nella lista dei partenti ci sarebbe più di un big della squadra di Simone Inzaghi che questa estate potrebbe salutare Milano e la Serie A. Uno di questi è un big del centrocampo nerazzurro che potrebbe volare in Inghilterra proprio al Manchester City neo campione d’Europa.
Calciomercato Inter, Brozovic piace molto al Manchester City
La dirigenza del Manchester City, secondo le ultime notizie di calciomercato, avrebbe messo nel mirino Marcelo Brozovic visto da vicino proprio nella finale di Istanbul. Il croato ha disputato un’ottima partita all’Ataturk, mettendosi in mostra agli occhi di Pep Guardiola che da sempre apprezza i giocatori con le qualità specifiche del numero 77 nerazzurro.
Epic Brozo ha un contratto molto solido con l’Inter, con una scadenza nel giugno del 2026. Di fronte a un’offerta importante, però, il club milanese potrebbe prendere in considerazione la possibilità di cedere il calciatore. E il Manchester City sicuramente non avrebbe difficoltà economiche a raggiungere le cifre che potrebbero chiedere i vice campioni d’Europa.
In caso di cessione di Marcelo Brozovic, che oltre ai Citizens piace anche al Barcellona, l’Inter avrebbe già individuato il possibile sostituto. Si tratterebbe di Davide Frattesi, mezzala classe 1999 del Sassuolo ormai pronto al grande salto in una big. Per quanto riguarda il prezzo del croato, i nerazzurri non prenderanno in considerazione offerte inferiori ai 30-40 milioni di euro.