Inter, “furto alla” Juventus? In una stagione dove entrambe sono, per motivi diversi, lontani dalla vetta, si comincia ben presto a parlare di mercato. Con l’Inter che vorrebbe “prelevare” in casa degli storici rivali. Ma quale l’obiettivo di Marotta?
L’un contro l’altra armata, sempre. Ormai ogni sfida che vede protagoniste Juventus e Inter rischia di trasformarsi in un duello all’ultimo sangue. E anche quando il campo non alimenta tensioni, ecco che, puntuali, arrivano le voci di mercato a gettare benzina sul fuoco sui rapporti tra le due società. Voci di mercato che riguardano chi?
Inter, furto alla Juventus. La sfida continua
Tra loro, da sempre, un’acerrima rivalità. Agnelli contro Moratti, Torino contro Milano, Auto contro Petrolio. Decenni di sfide, di polemiche, di furiosi litigi ed apparenti riappacificazioni. Poi c’è stato il 2006, Calciopoli, la Serie B della Juventus, i due scudetti revocati, di cui uno riassegnato all’Inter. Da quel momento quel sottilissimo filo che poteva tenere uniti i contatti tra la due società, si è spezzato definitivamente.
Quando oggi si mettono, l’una accanto all’altra, Juventus e Inter, ci si deve attendere incontri infuocati, dentro al rettangolo verde ma anche al di fuori, ad esempio in ambito mercato. Se per la Juventus questa stagione si presenta complicatissima per via delle diverse inchieste giudiziarie che la riguardano e che certo non le fanno dormire sonni tranquilli, anche per l’Inter l’annata non è certo delle migliori.
Si inizia, allora, a pensare alla stagione che verrà, tra arrivi e partenze. In attacco, in casa nerazzurra, l’unico sicuro di rimanere è Lautaro Martinez, gli altri sono tutti in bilico, da Lukaku a Dzeko fino a Correa. Anche l’inter, però, deve fare i conti con una disponibilità economica alquanto limitata ed è qui che Magister Marotta scende in campo. Ed è qui che la Juventus inizia a tremare…
Obiettivo puntato su di lui
La Juventus ha puntato su di lui ad occhi chiusi poiché, pur non essendo più un ragazzino, questo trentacinquenne dal granissimo talento è un giocatore in grado di “spaccare” le partite. Purtroppo per la Juventus il Mondiale in Qatar è stato un rivale troppo forte anche per la società bianconera. La mente del Fideo era rivolta alla sua nazionale. Una volta terminato, e vinto, il torneo iridato, Angel Di Maria è ritornato… Angel Di Maria. E qualcuno sta pensando di portarlo a Milano.
Beppe Marotta fiuta i parametri 0, quelli buoni, a miglia di distanza. Pogba docet. È lui il pericolo numero uno per la Juventus, che non vorrebbe perdere uno dei suoi pochi fuoriclasse e, per di più, vedendolo poi imboccare l’autostrada per Milano, destinazione Inter. I tifosi bianconeri si infuriano solo al pensiero che Angel Di Maria possa indossare la maglia dell’Inter. Con Paulo Dybala il pericolo è stato scampato, ma quando c’è di mezzo Beppe Marotta occorre molta attenzione e loro lo sanno benissimo. Perché l’AD non sbaglia mai due volte di seguito.