La situazione finanziaria dell’Inter non è affatto positiva: in estate un grande campione potrebbe lasciare i nerazzurri.
Gli ultimi risultati positivi hanno riportato serenità in casa Inter dopo l’altalena delle scorse settimane. I nerazzurri hanno avuto ragione dell’Atalanta (1-0) nei quarti di finale di Coppa Italia disputati a San Siro: la rete siglata da Matteo Darmian ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di passare il turno e giocarsi le semifinali del torneo con la Juventus (l’altra semifinale è Fiorentina-Cremonese).
Qualche giorno dopo l’Inter era chiamata ad un impegno ancora più probante, ma la risposta della Beneamata è stata ampiamente soddisfacente per i tifosi nerazzurri. Nel derby contro il Milan, infatti, l’Inter ha meritato il successo, arrivato anche in questo caso per 1-0 grazie al gol di Lautaro Martinez.
I punti di distanza dal lanciatissimo Napoli di Spalletti restano sempre 13 e l’obiettivo scudetto appare ancora molto complicato da raggiungere. Tuttavia, l’Inter ha tutte le carte in regola per consolidare il secondo posto, dare l’assalto alla Coppa Italia e provare ad andare più avanti possibile in Champions League.
Lautaro Martinez richiestissimo: il Manchester United all’assalto
Uno dei perni a cui affidarsi per la seconda parte di stagione è proprio Lautaro Martinez, visto l’ottimo stato di forma dell’attaccante argentino. L’ex Racing Club ha già messo a segno 15 reti tra campionato e coppe e il suo obiettivo è chiaramente quello di battere il suo personale record di reti con l’Inter della passata stagione, quando riuscì a totalizzare 25 gol in tutte le competizioni.
Tuttavia, proprio queste ottime prestazioni di Lautaro stanno attirando l’interesse delle maggiori big d’Europa, che guardano già da tempo all’attaccante argentino.
La sirena più forte è quella che arriva da Manchester, dove lo United è a caccia di un grande bomber per rinforzare il proprio reparto avanzato. I Red Devils, stando a quanto riportato anche da Blasting News, sarebbero disposti a fare un’offerta davvero notevole all’Inter.
Oltre ad un conguaglio economico di circa 40-50 milioni di euro, il Manchester United potrebbe proporre ai nerazzurri anche i cartellini di Fred e Lindelof.
Ma l’Inter non vorrebbe contropartite per Lautaro
Tuttavia, date le condizioni economiche tutt’altro che rosee della società nerazzurra, l’impressione è che l’Inter gradirebbe maggiormente una cifra interamente cash che consentirebbe di dare respiro alle casse societarie in sofferenza.
Chiaramente l’eventuale partenza di Lautaro Martinez dovrà essere colmata dall’arrivo di un altro grande attaccante per continuare ad essere competitivi su ogni fronte.