Inter pronta al colpaccio, Marotta fiuta l’affare per il prossimo futuro: in arrivo il centrocampista dal Chelsea?
Sono settimane contraddittorie in casa Inter. La squadra di Inzaghi pare volare in Champions League, ma ai successi europei stanno corrispondendo degli stop in Serie A che potrebbero allontanare definitivamente i nerazzurri dalla scia del Napoli (ormai lanciatissimo verso lo Scudetto) e complicare la qualificazione alla principale competizione europea per il prossimo anno.
Dopo il prezioso successo di misura sul Porto, la compagine allenata da Inzaghi si è fermata a Bologna, perdendo contro la squadra di Thiago Motta grazie all’ennesimo gol di Riccardo Orsolini; ridotto dunque il vantaggio sulle inseguitrici, tutte in lotta per un piazzamento in Champions.
In attesa di vedere gli ultimi sviluppi della stagione attualmente in corso, pare che la dirigenza dell’Inter si stia già muovendo per costruire la squadra del futuro; il colpo sembra essere fiutato e Marotta sembra si stia già muovendo. Arriva il centrocampista del Chelsea?
Inter, occhi sul centrocampista del Chelsea: si cerca il colpaccio per la prossima stagione
L’Inter sta già pianificando il suo futuro, che di certo sarà senza Skriniar. Oltre a prendere un sostituto del centrale slovacco (diversi i nomi che sembrano essere in ballo) la dirigenza nerazzurra pare abbia parecchio lavoro da fare anche per quanto riguarda il centrocampo; Gagliardini lascerà per scadenza naturale del suo contratto, mentre incerta è la permanenza di un big come Marcelo Brozovic. Stando a quanto riportato da diversi media online Marotta starebbe valutando il colpo N’Golo Kanté dal Chelsea.
Il centrocampista francese classe ’91 è un profilo che fa sicuramente sognare i tifosi considerando la sua esperienza a livello internazionale (diversi i titoli vinti sia con i club che con la nazionale francese) e la sua caratura tecnica. Si è parlato anche dell’ex-Milan Kessié, ma il sogno resta il giocatore in scadenza coi Blues. Grande scoglio quello dell’ingaggio da oltre 12 milioni a stagione che Kanté percepisce al Chelsea; sfruttando anche il Decreto Crescita l’Inter potrebbe fermarsi a 7 milioni netti a stagione più eventuali bonus.
Attualmente Kanté è alle prese con un infortunio, ma presto dovrebbe tornare in campo per mettersi in luce in quest’ultima parte di stagione e magari sciogliere le riserve sul suo futuro; in attesa di ulteriori sviluppi i tifosi dell’Inter già sognano di accogliere in Serie A un talento indiscusso della Premier League.