La Nazionale italiana di Roberto Mancini si prepara ad accogliere un nuovo oriundo: è uno dei migliori calciatori di questa Serie A.
Dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione al Mondiale che si è disputato in Qatar nel 2022, l’Italia di Roberto Mancini è pronta a rimboccarsi le maniche per risollevarsi. Il primo impegno di questo 2023 per la nostra Nazionale sarà il prossimo 23 marzo allo stadio Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra, nella prima partita delle qualificazioni a Euro 2024.
A seguire, gli Azzurri voleranno il 26 marzo al National Stadium Ta’ Qali per affrontare i padroni di casa di Malta. Il commissario tecnico Mancini è a lavoro in giro per gli stadi di Serie A per visionare i calciatori da selezionare per questi prossimi due impegni, ma l’allenatore sarebbe preoccupato per la situazione in attacco.
Latitano infatti i centravanti. Ciro Immobile è ai box e sta disputando una stagione complicata tra campo e infermeria, Andrea Belotti gioca poco con la Roma, Gianluca Scamacca viene da un infortunio così come anche Giacomo Raspadori. Il c.t. si ritrova allora senza un numero 9 di peso e starebbe allora pensando a dei nomi nuovi per cambiare il volto dell’Italia.
Nel corso di questa Serie A, sono diversi i calciatori nuovi che si sono messi in mostra e Roberto Mancini starebbe meditando se chiamare o meno questi nuovi talenti emergenti. Tra questi ci sarebbe anche un oriundo che potrebbe presto ricevere una convocazione dal c.t..
Italia, il c.t. Mancini pensa a un nuovo oriundo
Nel corso degli anni sono stati svariati i calciatori oriundi naturalizzati italiani. Gli ultimi della lista sono Joao Pedro e Luiz Felipe che però in azzurro non hanno avuto grandissima fortuna.
Ma la nuova idea di Roberto Mancini si chiama Gabriel Strefezza, esterno offensivo classe 1997 che sta facendo benissimo con il Lecce in questa stagione. Ben 7 gol in 23 partite in Serie A e tante giocate d’alta scuola per il ragazzo nato in Brasile ma con origini italiane.
Lo stesso calciatore, che in Italia si è messo in mostra negli ultimi anni anche con le maglia di Spal e Cremonese, si è detto entusiasta di una possibile chiamata da parte del c.t. azzurro.
In una intervista di qualche tempo fa a La Gazzetta dello Sport, Strefezza ha infatti dichiarato: “La Nazionale italiana è un sogno. Ho un bisnonno italiano. Le origini sono siciliane. Ci andrei di corsa”.
E allora ecco che nelle difficoltà del commissario tecnico Mancini a reperire calciatori offensivi, potrebbe spuntarla Gabriel Strefezza che a Lecce e già un idolo e potrebbe diventarlo presto per tutta l’Italia.