Iva Zanicchi Caduta dalle scale, racconto drammatico: ” É orribile…”

Iva Zanicchi ha condiviso con i suoi follower di Instagram una notizia spiacevole, che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose.

La cantante ha preferito rendere noto l’episodio attraverso un video in cui spiega la vicenda: lo scopo naturalmente era evitare che i fan e tutte le persone che le vogliono bene si preoccupassero.

Iva Zanicchi racconto
Iva Zanicchi, un racconto terribile – Fonte: Instagram @ivazanicchireal – Instagram.it

Nel video la cantante appare in primo piano con grandi occhiali scuri spigliata e sorridente come al solito. Iva è però distesa sulla schiena in un letto che, poi, la cantante spiegherà essere quello di casa sua. Non si potrà muovere per diverso tempo: le raccomandazioni dei dottori sono di rimanere in quella posizione per almeno tre o quattro giorni.

La cantante ha anche spiegato che è stata lei a chiedere di stare a casa e di evitare il ricovero, ma ha anche specificato che, se nei prossimi giorni si dovesse rendere necessario, si ricovererà senza problemi.

Cos’è successo a Iva Zanicchi?

Iva Zanicchi è stata vittima di un incidente avvenuto dopo l’ultima puntata de Il Cantante Mascherato. La cantante stava tornando a casa mentre, scendendo una scala è caduta rovinosamente.

iva zanicchi video caduta 2
Screenshot dal video di Iva Zanicchi – Fonte: Instagram @ivazanicchireal – ilgranata.it

Si è trattato di “una caduta orribile che qualcun altro si sarebbe ammazzato!” ha specificato Iva che, però, a quanto pare ha la scorza dura. La cantante se l’è cavata, non ha mai perso la lucidità e ha voluto rimanere a casa propria. Nonostante questo è stata sottoposta a vari accertamenti allo scopo di individuare qualsiasi eventuale problema.

Dalle lastre che sono state eseguite appare chiaro che la Zanicchi non ha riportato fratture gravi, cosa che alla sua età si può certamente considerare una grande fortuna. Pare però siano presenti delle microfratture che andranno tenute sotto controllo affinché le ossa si calcifichino nella maniera corretta. Iva non ha specificato in che zona si trovino queste microfratture né a carico di quali ossa siano, ma si può ipotizzare che siano a carico delle ossa del bacino, o delle costole, considerando che le viene assolutamente impedito di alzarsi dal letto o di cambiare posizione.

Nonostante lo spavento e la preoccupazione, però, Iva Zanicchi non ha perso la capacità di scherzare su tutto, anche su coloro che potrebbero godersela a vederla ridotta immobile a letto. “Vi tengo informati per chi mi vuol bene, e gli altri pazienza, non godete mi raccomando, bisogna sempre pensare positivo (perché son vivo perché son vivo) e non perdete mai il buonumore!”

Gestione cookie