Uno dei cambiamenti più impattanti del programma è stato quello di Janine. Ecco com’è stata la sua esperienza in Vite al limite
Vite al limite è un programma americano seguito da milioni di telespettatori a livello mondiale, che racconta le storie di pazienti con obesità grave e il percorso che li porta o meno a perdere peso.
Purtroppo, non sempre i pazienti riescono a raggiungere l’obiettivo, a causa di patologie già presenti, oppure perché in certi casi non c’è abbastanza motivazione. Gli ostacoli non sono pochi lungo il tragitto. Ci si può demoralizzare, e magari perdere fiducia in se stessi, lasciarsi sopraffare dai traumi e dalle paure.
Eppure, il programma ha mostrato al mondo tantissimi casi di successo, che sono stati e sono ancora di ispirazione per moltissime persone. Tutto è possibile, ma nella gran parte dei casi, siamo noi a non crederci. E forse, il bello è proprio dover superare i propri limiti per ripartire, ricominciare una nuova vita.
Molti dei pazienti hanno problemi motori causati dal peso in eccesso, e necessitano di continua assistenza. Ecco perché cercano di fare il possibile per tornare a vivere una vita piena. Tra le pazienti più volenterose, c’è stata Janine Mueller.
Vite al limite, Janine non sembra più lei: la trasformazione mozzafiato
Se non sei tu ad agire, nessuno lo farà al tuo posto. È così, sembra scontato, ma è una grande verità.
Probabilmente è lo stesso leit motiv che ha spinto Janine Mueller a non arrendersi, nonostante il suo percorso verso un peso non eccessivo non fosse semplice.
Quando si inizia un percorso come quello di dimagrimento, sappiamo che ci saranno ostacoli da affrontare. Sappiamo che ci saranno responsabilità da assumersi e quello che ci si deve chiedere è: sono disposta/o davvero ad attraversare tutto ciò per raggiungere il mio obiettivo?
Ebbene, Janine ha seguito le indicazioni del dottor Nowzaradan, dopo che partiva da un peso di 300 kg circa. Aveva 53 anni nel 2018, quando ha preso parte al programma. La donna era riuscita a perdere solo 50 kg in Vite al limite, ma non per questo ha smesso.
Trasferitasi da Seattle in Texas per le cure con il dottor Nowzaradan, è riuscita a rinascere totalmente. Ha raggiunto, da 300, i 140 kg. Ma non è certo finita qui, perché ha continuato a perdere chili e oggi, 5 anni dopo, a 58 anni, è visibilmente dimagrita, da sembrare un’altra donna.
Niente è impossibile, e Janine ne è la conferma.