Lenny Kravitz non si separa mai da lui, anche se poco rock. Il suo accessorio di bellezza lo indossa ogni giorno
Lenny Kravitz è un cantante rock molto celebre, che chi ha vissuto la gioventù negli anni ’80 sicuramente apprezza molto. L’artista ha tratto ispirazione da mostri del palcoscenico come Jimi Hendrix, John Lennon, Prince e tanti altri. Oltre ad avere una voce unica, è anche un ottimo musicista.
Una delle altre qualità di Lenny Kravitz è che è anche un’icona di stile. Il rocker ha un account su Instagram dove è seguito da più di 4 milioni di followers. L’artista sembra non invecchiare mai e dimostra la metà dei suoi anni. Kravitz ama la moda e gli orologi e non si separa mai dal suo.
Lenny Kravitz non si separa mai dal suo orologio anche se poco rock
Lenny Kravitz ora sfoggia al polso un Jaeger-LeCoultre Reverso, di cui è diventato ambassador. Questo segnatempo di forma rettangolare e con un secondo quadrante, tipico degli uomini eleganti, sembrerebbe lontano dallo stile boho-rocker del cantante, ma in realtà si adatta perfettamente. Infatti, Kravitz lo ha indossato al più importante evento di Hollywood, gli Oscar 2023, in cui ha sfoggiato una camicia di seta nera, pantaloni a gamba larga e stivali neri lucidi.
Kravitz non solo indossa il suo orologio sul red carpet, ma anche nella sua vita quotidiana. Il suo look è grintoso e al tempo stesso glamour, e l’orologio è una parte essenziale di esso: “Questo orologio si adatta perfettamente al mio stile” afferma Kravitz, descrivendo il suo outfit con frange che mostra il petto: “Recentemente, ho indossato questi pantaloni di velluto a coste e stivaletti, una camicia, una giacca di pelle e poi l’orologio. Questa è l’uniforme con cui sono pronto ad affrontare il mondo”.
Lenny Kravitz ha un amore innato per gli orologi: ha avuto il suo primo orologio digitale Casio da bambino e l’amore per i segnatempo gli è stato trasmesso dal padre, Sy Kravitz, giornalista di guerra. Il padre possedeva un orologio rotondo con un cronografo che affascinava Lenny, ma non gli era permesso toccarlo. Nonostante ciò, Lenny giocava con il cronografo da bambino. Ancora oggi, c’è una fotografia in bianco e nero nella casa parigina di Lenny Kravitz che mostra suo padre al lavoro con l’orologio, mentre l’accessorio originale è posizionato ai piedi della cornice.
In un’epoca in cui i cellulari sono onnipresenti, l’uso di un orologio tradizionale può apparire superfluo e simile alla gioielleria. Tuttavia, per Kravitz, che è molto spiritualmente incline, l’orologio gli consente di disconnettersi dal telefono e dalle sue distrazioni per concentrarsi sulle sue attività quotidiane. Ama poter essere puntuale e avere la possibilità di mettere da parte il telefono. Anche se non lo indossa durante le sue performance, l’orologio rimane un oggetto importante nella sua vita quotidiana.