Sapete perché Jennifer Lopez si fa chiamare con il soprannome Jlo? E’ stata lei stessa a svelare come tutto è iniziato.
Jennifer Lopez negli ultimi mesi sta vivendo come in una favola. Dopo anni ha ritrovato l’amore con Ben Affleck. I due, ricorderete, sono stati insieme quando erano giovanissimi per poi lasciarsi. Adesso sono nuovamente una coppia.
Quando l’anno scorso la notizia è giunta sui giornali di tutto il mondo, inizialmente si parlava solo di un possibile ritorno di fiamma. I due erano stati paparazzati in atteggiamenti inconfondibili ma la conferma è giunta solo dopo. Il colpo di scena è poi arrivato quando l’attore le ha fatto la proposta di matrimonio. Cosa che ha raccontato la cantante, svelando di averla ricevuta inaspettatamente mentre si trovava nel luogo dove più le piace trascorrere le ore, nella vasca da bagno.
Il sì è stato celebrato la prima volta a Las Vegas, in una cerimonia segreta ma c’è stata una seconda festa. Questa volta hanno organizzato un evento con amici e parenti e per l’occasione Jennifer sfoggiò diversi abiti, uno più bello dell’altro. Oggi, sia lei che suo marito sono amatissimi e molto famosi. Hanno cominciato parecchi anni fa a lavorare nel mondo dello spettacolo. Da tempo, è noto, quando dobbiamo citare la cantante, usiamo il suo soprannome, Jlo. Ma sapete perché si fa chiamare così? E’ stata lei stessa a svelarlo.
Jennifer Lopez, il motivo che si nasconde dietro al soprannome Jlo: cosa ha raccontato
Jennifer Lopez è tra le artiste più amate in tutto il mondo. Ha un bagaglio alle spalle immenso, dalla musica è passata alla recitazione e viceversa. Da quando è diventata famosa, siamo soliti chiamarla con il suo ‘soprannome’ Jlo. E’ quasi diventata un’abitudine. Ma come mai si fa chiamare così? C’è una spiegazione ed è stata lei stessa a fornirla diverse volte.
Come raccontato, ad inventare questo appellativo, è stato Heavy D, rapper scomparso nel 2011, che alla fine degli anni novanta è stato legato alla cantante da una grande amicizia. Ha spiegato che l’artista, quando lei stava registrando l’album, andava spesso in studio: “Il nome Jlo arriva da Heavy D. Era solito venire in studio mentre registravo il mio primo album ‘On the 6’, e mi chiamava Jennifer Lo, Jenny Lo o J.Lo”. L’idea, a quanto pare, è piaciuta così tanto alla Lopez che ha deciso di usarlo per il suo album.
Dato che però Jennifer o Jenny era troppo lungo da inserire nelle canzoni, ha preferito scegliere Jlo. Con questo soprannome, è andata avanti fino ad oggi, portandolo sempre con sé. Adesso, infatti, sono ormai anni che tutti la chiamano così, non utilizzando di frequente il suo nome intero.