L’attore Jim Carrey ha dato una grande lezione di vita ai suoi fan. Le sue parole hanno commosso tutti.
Jim Carrey è uno degli attori comici più amati della storia, tutti i ruoli che ha interpretato sono stati indimenticabili. Ricordiamo “The Mask”, “Il Grinch”, “Yes man”, “Una serie di sfortunati eventi” e tanti altri. Negli ultimi anni si è allontanato un pò dalle scene, complice anche un periodo di depressione che lo ha colpito. L’attore ha confessato di aver assunto per un lungo periodo del Prozac. A peggiorare però il suo stato di salute mentale è stato il suicidio per overdose da farmaci nel 2015 dell’ex compagna, Cathriona White.
Nel 2017 l’attore dichiarò di aver superato i tempi bui finalmente. Oggi Jim Carrey ha 61 anni e ha imparato una lezione importante dalla depressione, ossia che non si può essere sempre felici, questa consapevolezza gli ha permesso di proteggersi dalla delusione di vivere un vita sempre felice.
Il suo disagio è nato soprattutto dal non essere soddisfatto di se stesso, ma perché permetteva all’esterno di definirlo come persona. La sua strada verso l’accettazione è stata complicata, ma oggi ne è uscito e ha compreso come riuscire a trovare la sua pace interiore. Ma un’altra lezione di vita l’attore l’ha imparata da suo padre tempo addietro.
Jim Carrey e la lezione imparata da suo padre
Jim Carrey è un attore comico che negli anni si è fatto amare moltissimo dal pubblico, quasi tutti i suoi film hanno avuto successo. Ma il motivo per cui l’attore ha raggiunto questo successo è anche grazie ad una lezione di vita che il padre gli ha dato inconsapevolmente quando era piccolo.
L’attore ha raccontato che suo padre sarebbe potuto diventare un grande comico, ma non ci credeva abbastanza. E pertanto ha deciso di fare un lavoro “sicuro”, il ragioniere. Tuttavia ad un certo punto della sua vita è stato licenziato, quando Jim aveva 12 anni. Si sono ritrovati in grandi difficoltà e sopravvivere era difficile.
Ma da questo episodio Carrey ha capito che è possibile fallire anche facendo ciò che non ci piace. Perciò tanto vale provare a fare quello che amiamo e rischiare di fallire avendo provato a fare una cosa che ci rendeva felici e appagati. Purtroppo capita in molte occasioni che alcune persone decidano di fare un lavoro solamente per sopravvivere ma che non gli piace e alle fine il rischio di perderlo è lo stesso. Tanto vale quindi essere felici e questo dovrebbe valere anche per gli altri aspetti della vita.