Jurgen Klopp potrebbe essere l’allenatore di un club italiano nella prossima stagione: i tifosi già sognano.
Tra gli allenatori più apprezzati in Europa c’è sicuramente Jurgen Klopp, capace di portare al successo squadre come Borussia Dortmund e Liverpool attraverso un gioco emozionante e votato all’attacco. Con i gialloneri tedeschi Klopp è riuscito a conquistare due scudetti, una Coppa di Germania e due Supercoppe di Germania, perdendo nel 2013 la finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Una coppa che pareva stregata per Klopp, che ha dovuto guardare gli avversari sollevare il trofeo anche nel 2018: in quell’occasione il tecnico allenava i Reds, sconfitti in finale dal Real Madrid di Zidane. Ma nel 2019 è arrivata la grande rivincita per Klopp, che è riuscito finalmente ad alzare al cielo l’agognata Champions grazie al successo (2-0) in finale contro il Tottenham. L’anno successivo è arrivato anche il titolo nazionale per il suo Liverpool, dopo 30 anni di digiuno.
In questa stagione il Liverpool di Klopp sta arrancando parecchio. In Champions League la corsa sembra quasi finita dopo il 2-5 rimediato ad Anfield Road contro il Real Madrid, mentre in Premier i Reds sono soltanto settimi, molto distanti dalla zona Champions. I brutti risultati conseguiti in questa stagione e la batosta rimediata in Champions potrebbero portare alla fine del rapporto tra il Liverpool e Jurgen Klopp dopo otto stagioni insieme.
Jurgen Klopp potrebbe lasciare il Liverpool: approdo in Italia?
Ma in caso di separazione quale potrebbe essere la prossima squadra del tecnico tedesco? Stando a quanto riportato anche dal sito Blasting News, Klopp potrebbe sbarcare in Italia, dato che finora non ha mai allenato nel nostro campionato. Gli ultimi rumors riferiscono infatti che l’Inter starebbe seriamente pensando di ingaggiare l’allenatore ex Dortmund per compiere quel salto di qualità tanto richiesto dai tifosi nerazzurri.
Anche in casa nerazzurra si percepisce più di un malumore nei confronti dell’attuale tecnico, Simone Inzaghi. In Serie A la Beneamata è precipitata a 18 punti dal lanciatissimo Napoli di Spalletti e deve ora guardarsi le spalle per preservare un posto in Champions League.
Nelle altre competizioni il cammino dei nerazzurri è buono, vista la semifinale da giocare in Coppa Italia contro la Juventus e le ottime possibilità di centrare i quarti di Champions nel ritorno con il Porto, battuto 1-0 a San Siro. In più l’Inter ha anche vinto la Supercoppa Italiana, demolendo 3-0 il Milan a Riyad. Evidentemente non sono numeri sufficienti per Simone Inzaghi, che rischia di essere esonerato al termine di questa stagione. I tifosi aspettano già Klopp…