La Juventus ha assoluta necessità di rinnovare il reparto arretrato: i bianconeri sono piombati sull’interista.
Non è certamente una stagione facile per la Juventus, condizionata da ciò che sta accadendo al di fuori del terreno di gioco. Come noto, la società bianconera deve fare i conti con i procedimenti giudiziari riguardanti le plusvalenze gonfiate e il falso in bilancio. Il primo processo è terminato con la penalizzazione di 15 punti per la Signora, anche se il ricorso potrebbe sorridere alla Juve e riconsegnare alla truppa di Allegri i punti tolti. Tuttavia, il secondo filone, quello della manovra stipendi, potrebbe infliggere a Madama una nuova pesante penalizzazione.
Tutto questo ovviamente non aiuta tecnico e calciatori, anche se conti alla mano senza penalizzazione la Juventus sarebbe attualmente seconda in classifica. Nonostante un cammino tutto sommato positivo, la dirigenza bianconera sta già guardando alla prossima stagione nel tentativo di regalare a mister Allegri qualche rinforzo di grande livello.
L’obiettivo della Juve è quello di trovare la pedina giusta in difesa, dato che quest’anno il reparto arretrato ha sbandato più volte: basti pensare alle cinque reti subite al Maradona dal Napoli, ma anche i quattro gol rifilati dal Benfica nel girone di Champions, assieme ad altre gare dove nessuno dei difensori ha convinto.
Stando agli ultimi rumors, pare che Cherubini e soci si siano fiondati su un giocatore dell’Inter in scadenza di contratto. Stiamo parlando di Stefan De Vrij, il difensore olandese che sembra ormai aver perso il posto da titolare nell’undici nerazzurro. Simone Inzaghi continua a preferirgli Acerbi e per questo De Vrij si starebbe guardando intorno. L’Inter vorrebbe continuare il rapporto con l’ex Lazio, offrendo 3,5 milioni di euro per il rinnovo, ma chiaramente il giocatore è lusingato dall’attenzione della Signora.
La Juventus potrebbe infatti proporre uno stipendio da 4,5 milioni di euro l’anno al 31enne, che può ancora garantire un rendimento molto elevato e che rappresenterebbe il rinforzo ideale per la difesa a 3 che ha in mente Allegri.
La Juve si sta orientando su De Vrij perché Leonardo Bonucci sembra non riuscire a dare più quelle garanzie di una volta, specialmente dal punto di vista fisico. D’altronde la carta d’identità parla chiaro: il viterbese compirà 36 anni il prossimo 1 maggio. I bianconeri hanno capito che è ormai necessario rinnovare il reparto arretrato: De Vrij sembra essere davvero la migliore soluzione, anche dal punto di vista economico.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…