Juventus, ecco il sostituto di Alex Sandro. Continua il lavoro della dirigenza bianconera impegnata nelle operazioni in uscita in questa prima fase di mercato. Ma qualcosa si muove anche in entrata.
Quello che attende la Juventus è un mercato decisamente complesso. Per le valutazioni da fare e per le decisioni da prendere. Le cessioni prima degli acquisti. Incassare, mettere qualcosa da parte e poi, eventualmente, spendere.
Si procede passo dopo passo. Tra coloro che non rientrano più nei piani tecnici di Massimiliano Allegri e quelli che, invece, dai prestiti sono rientrati con la coda tra le gambe, sono tanti i casi aperti dalle parti della Continassa. Ma per ciascun nome in uscita occorre ponderare chi poi lo andrà a sostituire. In casa Juventus già qualche nome illustre ha salutato il resto della compagnia. Il duo argentino Di Maria-Paredes ha già da tempo lasciato Torino pronto ad accasarsi altrove.
Juan Cuadrado è ormai arrivato al capolinea della sua lunga militanza in maglia bianconera. La Juventus non gli rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Un altro profilo che ha alle spalle una lunga milizia bianconera è sul punto di salutare il resto della compagnia. Alex Sandro infatti, nonostante il contratto rinnovato automaticamente qualche settimana fa, è anche lui ai saluti. La Juventus, però, sembra aver già individuato chi andrà a sostituire il terzino brasiliano.
Juventus, ecco il sostituto di Alex Sandro
La nuova Juventus, affidata ancora, fino a prova contraria, a Massimiliano Allegri, effettuerà un profondo cambiamento sulle fasce. Per la corsia di destra Andrea Cambiaso è tornato dal prestito e rimarrà alla Juventus.
Vi sono poi le suggestioni targate Real Madrid, ovvero Lucas Vazquez e Odriozola. Ma anche la fascia sinistra vedrà cambiamenti sostanziali e proprio per sostituire il partente Alex Sandro, la Juventus sta valutando un’ipotesi concreta chiamata Marcos Acuna. Campione del Mondo con l’Argentina e leader indiscusso del Siviglia che ha eliminato la Juventus in semifinale di Europa League, per poi vincerla ai danni della Roma, è un’idea che sta balenando nella testa dei dirigenti bianconeri.
Certo è che l’età del giocatore, classe 1991 e il costo, non inferiore ai 7/8 milioni di euro, fanno storcere un po’ il naso dalle parti della Continassa. Al momento, poi, tale operazione non rappresenta una priorità per il direttore sportivo bianconero, Giovanni Manna. La cessione di un grande nome, Bremer, Chiesa o Vlahovic, per riequilibrare un po’ il bilancio e avere i fondi necessari per le prime operazioni di mercato, in casa Juventus ha la priorità assoluta. Ogni cosa a suo tempo.