La Juventus è tra le squadre più attive del mercato: dopo il centrocampista serbo, i bianconeri puntano un altro top
Impazza il calciomercato per le società italiane. Tra le più attive, la Juventus che, dopo una stagione a dir poco tribolata, deve cercare necessariamente di ripartire. La Vecchia Signora è a un passo dal chiudere la trattativa con Sergej Milinkovic Savic. Ma non solo…
Sarà un’annata di grandi cambiamenti per i bianconeri. Senza Champions League, si dovrà necessariamente cambiare. Da quello che trapela, la Juventus vorrà svecchiare la propria rosa, abbassando il monte ingaggi.
Ovviamente, si registreranno anche delle perdite e degli addii, per adesso quelli di Angel Di Maria e, forse, di Adrien Rabiot. Ma non è escluso che i bianconeri possano sacrificare anche uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Proprio per sostituire Rabiot, pupillo di Massimiliano Allegri, la Juventus sta cercando di accelerare i tempi per il centrocampista serbo della Lazio, Sergej Milinkovic Savic. Sarebbe un grande colpo, dato che il giocatore viene da anni eccellenti con la casacca biancoceleste ed è sicuramente un giocatore dal profilo internazionale.
Il presidente Claudio Lotito chiede però 40 milioni di euro. L’impressione, comunque, è che le parti possano trattare e che, inserendo qualche contropartita tecnica (come Luca Pellegrini e/o Nicolò Rovella) l’affare possa andare a buon fine. Ma Milinkovic Savic non è l’unico colpo che sta preparando la Juventus. I bianconeri sono pronti a sborsare altri 40 milioni.
Juventus: colpo da 40 milioni
Non è un mistero che la Vecchia Signora voglia potenziare il centrocampo che, nella stagione appena conclusa, si è mostrato spesso in affanno. E così, si sta cercando di piazzare un grande colpo dalla Premier League.
Secondo quanto emerge, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul possente mediano ghanese dell’Arsenal, Thomas Partey, classe 1993. Appena 30enne, Partey veste la casacca dei Gunners dal 2020, con cui ha disputato 81 presenze realizzando 5 reti. E’ anche un pilastro della sua nazionale, con cui ha esordito nel 2016: per lui 44 presenze e 13 reti.
Il contratto di Partey con l’Arsenal scade nel 2025 e il giocatore si starebbe guardando attorno, valutando anche qualche offerta dall’ormai immancabile Arabia Saudita. Ma la voglia di rimanere nel calcio europeo potrebbe fare la differenza, qualora la Juventus dovesse affondare il colpo. Ovviamente, prima di poter sborsare la cifra richiesta, 40 milioni di euro, la Juventus dovrebbe prima fare cassa con qualche cessione eccellente.