La Juventus e il grande ritorno. Con l’arrivo della primavera cominciano le grandi manovre in vista della prossima stagione. In casa bianconera si valuta un possibile rientro.
Programmare, ma cosa e, soprattutto, come? La stagione della Juventus è davvero a forti tinte bianco e nere, spaccata metà tra tribunali e campo.
Il campo, nonostante tutto, tra infortuni e rendimenti non sempre all’altezza da parte di alcuni protagonisti molto attesi, Dusan Vlahovic su tutti, sta dando buoni risultati. La Juventus è la formazione che occupa, virtualmente, la seconda posizione in classifica, dietro l’imprendibile Napoli. Virtualmente, appunto. Perché sulla testa della società bianconera pende la penalizzazione di 15 punti per la vicenda plusvalenze. Ora, però, c’è una data, il 19 aprile, che marcherà la stagione della Juventus e non soltanto quella corrente.
In quella data, infatti, si riunirà il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni che dovrà deliberare riguardo il ricorso presentato dalla Juventus contro la Figc e la procura federale contro la sentenza che ha inflitto alla società bianconera 15 punti di penalizzazione in classifica. L’udienza si terrà a Sezioni Unite e inizierà alle ore 14.30. Il Collegio dovrà valutare se la sentenza che ha condannato la società bianconera sia viziata o meno da errori procedurali o di forma e pertanto annullare completamente la sanzione o confermarla in toto.
Pertanto prima di quella data è difficile muoversi e, soprattutto, tentare di pianificare un progetto di mercato credibile.
La Juventus ha importanti giocatori in scadenza, Angel Di Maria ed Adrien Rabiot su tutti, un tecnico, Massimiliano Allegri, che sembra entrato in orbita Paris Saint Germain, profili di giocatori che la società bianconera ritiene interessanti e che vorrebbe acquistare, ma per tutto questo è necessario sapere se la prossima Champions League la vedrà protagonista o meno, al di là dell’eventuale vittoria dell’Europa League che darebbe poi diretto accesso alla competizione europea più prestigiosa. Ecco perché sapere se la penalizzazione verrà cancellata o confermata diventa un passaggio fondamentale.
Nonostante tutto, però, le voci circolano ed una porta ad un nome che per la terza volta, dopo il 2014 e il 2020, potrebbe riabbracciare Torino e la Juventus. Alvaro Morata è di nuovo attenzionato dalla società bianconera che conosce perfettamente le sue qualità tecniche e la sua indiscutibile professionalità. L’attaccante spagnolo, classe 1992, andrà in scadenza con l’Atletico Madrid a giugno 2024 e potrebbe sbarcare alla Continassa per una cifra attorno ai 20 milioni di euro.
Per lui, in questa stagione, 12 reti in 34 partite. La sua duttilità tattica lo rende un profilo sempre interessante, dal momento che può giocare da prima o seconda punta e eventualmente anche da esterno in un 4-3-3. Certo è che se il suo possibile arrivo apre la strada alla cessione di Dusan Vlahovic, possiamo permetterci di dire che non è la migliore notizia per i tifosi bianconeri. Anche loro, però, non possono far altro che attendere il 19 aprile ed il giudizio del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni che, qualunque esso sia, cambierà la stagione della Juventus.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…