Il ricordo di Lady Diana è sempre vivo anche attraverso i figli. Tuttavia Kate Middleton non può toccare alcuni oggetti appartenuti alla suocera.
La vita dei reali attira sempre l’attenzione delle persone. Monarchi e principi ereditieri ci appaiono spesso come delle figure irraggiungibili. Lecito pensare che la loro vita sia segnata solo da eventi positivi. Tutti vorrebbero nascere in una famiglia reale e poter godere dei privilegi della posizione, ma non è tutto oro quello che luccica.
La vita a corte non sarà mai facile, ed oltre ai privilegi, ci sono anche altrettanti doveri. Ruoli che non tutti sono in grado di ricoprire, non senza fatica e non senza frustrazione. Etichetta ed apparenza non permettono di essere sé stessi, rinchiudendo in una gabbia dorata. La storia è piena di esempi di principe o principesse che non sono riusciti a sottostare alle regole. Si tratta di personaggi geniali, creativi ed anche amati dai sudditi, ma anche molto restii a rispondere a tutti i punti dell’etichetta.
Andando indietro nel 1800, potremmo citare Sissi, l’imperatrice d’Austria, icona di fascino, bellezza ed eleganza. Nonostante la sua avvenenza e le sue doto intellettive, Elisabetta d’Austria non è riuscita a essere realmente felice accanto ad un regnante sposato per amore, e non solo per desiderio familiare. Tornando all’età contemporanea, ci basterà spostarci nel Regno Unito per avere un altro esempio di principessa bella e dannata. Lady Diana è stata una delle donne più amate al mondo.
La personificazione del carisma, una ragazza dall’aspetto umile e bonario, capace di conquistare il cuore non solo dei sudditi, ma del mondo intero. Mondo che pianse la sua morte prematura, avvenuta a soli 36 anni, il 31 agosto 1997. Oggi ne resta il suo ricordo, attraverso i figli. Anche Kate Middelton, moglie del suo primogenito ha speso omaggiato la compianta suocera, copiandone lo stile.
Lady Diana nel ricordo di Kate Middelton
Kate Middelton, moglie dell’erede al trono del Regno Unito, è una giovane donna in grado di seguire le regole rigide dell’etichetta. Sempre distinta, elegante in ogni occasione. Un ruolo non certo facile le attenderà in futuro, ma Middelton ha dimostrato di essere perfettamente all’altezza. Il confronto con una suocera tanto amata dai sudditi di certo avrà avuto il suo peso. Il ricordo di Lady Diana è sempre vivo nel cuore degli inglesi, e nessuno potrà mai sostituirla. Kate, però, sembra avere un certo rapporto elettivo con la compianta principessa. La giovane, pur avendo una sua personalità ed un suo gusto, emula lo stile della madre di suo marito. Kate ha spesso sfoggiato i gioielli di Diana, e talvolta ne ha anche copiato gli outfit.
Tuttavia c’è qualcosa che la principessa del Galles non può proprio fare. Alla futura regione non è concesso indossare borse con loghi vistosi. La compianta Diana amava indossare le borse brandizzate Dior, ma a quanto pare la giovane nuora non potrà mai imitare questo suo vezzo. Per una questione di etichetta, Kate non deve indossare borse con loghi eccessivamente vistosi. Difatti la principessa completa le sue mise sempre con borsette o clutch di cui non è possibile identificare il marchio. Il ricordo della principessa triste, tuttavia, resta nei cuori e nella mente dei suoi figli, e non sarà certo una borsa a cambiare le cose.