Oggi Kate Middleton viene elogiata per la sua classe e per un’eleganza sempre impeccabile, ma com’era la Principessa in passato?
Nonostante le bordate ricevute da Harry nella sua autobiografia Spare – Il Minore, la popolarità di Kate Middleton non sembra essere comunque in discussione. I sudditi britannici continuano ad amare la Principessa di Galles, anche se gli attacchi del cognato hanno fatto inevitabilmente scendere il consenso (sia per lei che per suo marito, il principe William) di qualche punto percentuale.
Inoltre, almeno stando a quanto riportato dai tabloid britannici, pare che i contenuti del volume abbiano creato più di qualche mal di pancia a Kate, che è stata addirittura ricoverato per un forte dimagrimento dovuto quasi certamente allo stress di questi ultimi mesi: tra la morte della regina Elisabetta II e il nuovo ruolo non è stato di certo un periodo facile per la Principessa, che ha poi dovuto sopportare anche le stilettate di Harry.
Nonostante ciò, Kate ha deciso di mantenere quel profilo tipico della Famiglia Reale, sintetizzato nello slogan “Non lamentarti mai, non spiegarti mai” tanto caro anche all’indimenticabile regina Elisabetta. Probabilmente Kate sa bene che questa mossa è la migliore possibile per non fornire alcun assist a Harry e Meghan (i rapporti con la Duchessa di Sussex non sono mai stati buoni, ndr) e rimanere così la reale preferita dal popolo, assieme a suo marito William.
Kate Middleton da ieri a oggi: il cambiamento della Principessa
Ma quanto è cambiata Kate Middleton nel corso degli anni? Oggi la vediamo sempre impeccabile, estremamente elegante, piena di classe, solare e sorridente: tutte caratteristiche che i sudditi britannici apprezzano particolarmente. Tuttavia anche la Principessa di Galles è stata giovane, come è emerso in un video che è tornato a circolare online dove la giovane Kate si diverte con William alle varie feste negli anni dell’Università.
Proprio in queste ultime ore è comparsa anche un’altra foto che mostra chiaramente la differenza tra la Kate di 20 anni fa e quella di oggi. L’aspetto di quando aveva 21 anni è ovviamente quello di una ragazza, con il viso un po’ meno curato e i capelli non proprio perfetti come invece appaiono oggi. Nonostante questi dettagli, già all’epoca la bellezza di Kate emergeva chiaramente: un aspetto che nel corso degli anni è diventato via via sempre più dominante.
Assieme ai tanti commenti di elogio alla Principessa (qualche utente la paragona anche a Lady Diana, ndr) non mancano alcuni riferimenti a possibili ‘ritocchini’ a naso e denti. In più, c’è chi fa notare che Kate può godere di un’ampia servitù e pertanto non deve mai occuparsi di lavori stancanti e stressanti per il corpo.