I limiti della Corona, ormai lo sappiamo bene, sono tanti. Ma per Kate Middleton ce n’è in realtà solo uno: ecco quale
Come senz’altro sappiamo tutti noi, la Corona inglese è un insieme di regole. Divieti e istruzioni comportamentali che tutti i suoi componenti devono seguire con il massimo decoro e attenzione.
Una situazione, questa, che non sembra certo essere un problema per la ligia Kate Middleton che, sulle regole della Corona, sembra quasi aver costruito la perfezione del suo personaggio. C’è però qualcosa che proprio non può fare, un divieto che anche la principessa si è vista costretta ad ammettere e, soprattutto, giustificare: ecco di cosa si tratta.
Il divieto della Corona per Kate Middleton
Ebbene sì, per la bellissima ed elegante Kate Middleton in realtà c’è un unico divieto che proprio non è contrattabile. Deve sempre rispettarlo in modo ligio e, questo, riguarda proprio il suo comportamento quando è in pubblico e incontra il suo popolo. A raccontarlo e soprattutto rivelarlo è stata proprio lei, durante un’apparizione al Chelsea Flower Show. Come di consueto, è stata accolta da urla di gioia da parte di tutti e ha avuto anche la possibilità di incontrare ben cento bambini, in dieci diverse scuole primarie.
Ma cos’è che, quindi, la principessa del Galles non può assolutamente fare secondo quanto stabilito dalla Corona inglese? La verità è stata subito rivelata quando la stessa Kate si è vista costretta a rifiutare di firmare alcuni autografi nonostante le continue richieste. Infatti, la principessa si è rivelata irremovibile e, anzi, ha aggirato il problema in modo furbo e anche astuto. Invece di una firma, infatti, avrebbe disegnato un fiore per una piccola bambina di nome Rudy, un aereo per un’altra e, per finire, anche uno stagno circondato dai fiori.
Insomma, una scelta senz’altro curiosa che però la principessa non ha mancato di spiegare dopo le insistenze e le perplessità proprio dei bambini. Secondo quando rivelato dalla principessa Kate, infatti, non sarebbe autorizzata a rilasciare autografi e dunque a scrivere la propria firma secondo quanto stabilito dalla Corona. Il motivo, in questo caso, è molto semplice e anche facilmente intuibile: impedendo ai reali di firmare autografi, infatti, si riduce al minimo anche il rischio di andare incontro a contraffazione. Solo una volta questa regola è stata violata e proprio dall’attuale Re, quando avrebbe firmato un pezzetto di carta con “Charles 2010” per una vittima di devastanti inondazioni.