Anche l’irreprensibile Kate Middleton può fare un passo falso, di quando in quando, e alla recente messa di Pasqua ne ha fatto uno che non è passato inosservato.
Kate Middleton sta vivendo un periodo particolarmente intenso della sua vita. Dopo la morte della Egina Elisabetta ha infatti “ereditato” una carica molto importante, diventando Principessa del Galles. Non solo. Ha anche preso il posto di suo marito come colonnello delle Guardie Irlandesi. Due cariche molto onerose, che però lei veste con la sua ormai rinomata classe ed eleganza.
Si può dire sia quasi impossibile cogliere in fallo la Middleton, che pare aver imparato il protocollo reale a memoria: mai un passo falso, mai un atteggiamento sbagliato. Tutto ciò che fa sembra essere minuziosamente preparato (anche se durante le occasioni pubbliche non potrebbe apparire più spontanea e serena). Per questo la recente trasgressione all’etichetta reale distante la messa di Pasqua ha lasciato tutti comprensibilmente senza parole…
Kate Middleton sorprende tutti alla messa di Pasqua: l’ha fatto davvero
In occasione delle celebrazioni pasquali, Kate, William e gli altri royals tra cui Carlo e Camilla hanno assistito insieme a una messa tenutasi nei pressi del castello di Windsor, alla St.George Chapel e hanno poi pranzato al castello. Per l’importante evento, Kate ha scelto di indossare un completo total blu elettrico molto raffinato con scollo a V e cappello coordinato, dando più brio all’ensemble lasciando i capelli sciolti sulle spalle.
Tutti hanno però notato che per l’occasione Kate ha rotto il protocollo mostrandosi con dello smalto rosso fuoco sulle unghie. Un fatto mai avvenuto prima, che ha lasciato senza fiato i fan. Molti si sono chiesti se si sia trattato di un semplice errore o di un dettaglio fortemente voluto. Nel caso di Kate possiamo presumere che non si sia trattato di un errore ma di una scelta ben consapevole. Una piccola trasgressione alla regola, di tanto in tanto, può infatti dare più carattere ai look e renderli unici (e memorabili).
Dopotutto, non è la prima volta che Kate trasgredisce alle regole dell’etichetta reale. In passato, infatti, aveva abbracciato e scambiato baci non solo con il suocero Re Carlo ma anche con alcuni sudditi incontrato durante le occasioni speciali. Si era anche prestata ad alcuni selfie con loro, con in viso sempre il solito, amatissimo sorriso spontaneo. Insomma, Kate è senz’altro ben conscia del ruolo che ricopre e dell’importanza del protocollo reale, ma pare trovare sempre il modo per far trasparire la sua personalità frizzante e unica nel suo genere.