Kate Middleton senza il gioiello più importante all’incoronazione: “Perso da Buckingham Palace”

Manca poco all’incoronazione di re Carlo III ma a Buckingham Palace regna il caos: Kate rischia di rimanere senza il simbolico gioiello.

L’incoronazione di re Carlo III è sempre più vicina e nel Regno Unito l’attesa sta diventando sempre più spasmodica. All’interno di Buckingham Palace i funzionari reali sono a lavoro da mesi per fare in modo che il 6 maggio si svolga tutto alla perfezione e che la giornata rappresenti davvero un momento di gioia e di rilancio per la Corona britannica dopo le difficoltà degli ultimi tempi.

Kate nel caos
Kate rischia di rimanere senza gioiello – Foto Ansa – ilgranata.it

Eppure, nonostante questo grande impegno, il rischio di arrivare al giorno dell’incoronazione con più di un problema irrisolto è piuttosto alto.

Il nodo principale è stato ormai sciolto, dato che nella giornata di mercoledì Buckingham Palace ha fatto sapere che solo il principe Harry sarà presente all’incoronazione, mentre Meghan Markle resterà in California con i figli della coppia, Archie e Lilibet. Ma i problemi non sembrano essere finiti qui. Nelle ultime ore, infatti, sembra si sia scatenato un certo panico a Palazzo.

Kate senza tiara, panico a Palazzo: cosa sta succedendo?

Stando a quanto riportato anche dal sito DiLei, infatti, non ci sono dettagli chiari sulla tiara che andrà ad indossare Kate Middleton all’incoronazione di re Carlo III, tanto che più di qualcuno sostiene che la futura regina consorte non indosserà il prezioso diadema. Sarebbe una scelta davvero epocale, dato che in occasione dell’incoronazione della regina Elisabetta II, avvenuta nel 1953, quasi tutte le donne presenti indossavano una tiara, come d’altronde stabilito nel protocollo d’incoronazione del padre della compianta sovrana, re Giorgio VI.

Guai per Kate
Kate con o senza tiara all’incoronazione? – Foto Ansa – ilgranata.it

Con la salita al trono di re Carlo III le cose per la monarchia sono destinate a cambiare. Il nuovo sovrano ha infatti precisato di non volere più una Corona sfarzosa, con l’obiettivo di avvicinare maggiormente la Famiglia Reale al popolo. L’intento è senz’altro condivisibile, ma le donne reali hanno comunque bisogno di indicazioni sugli abiti e soprattutto sulla tiara.

Per questo è cominciata a circolare la voce che vedrebbe le donne reali, compresa Kate Middleton, pronte a indossare dei cappelli al posto delle tiare. “Sarei triste se fosse vero, ma potrebbe essere solo un altro aspetto della ‘deformalizzazione’ del mondo reale britannico che ha avuto luogo negli ultimi decenni“, spiega Lauren Kiehna, esperta in gioielli reali. Una fonte interna a Buckingham Palace smentisce queste voci e riferisce che tutto sta procedendo secondo i piani. Ma è davvero così?

Gestione cookie