Perché la storia d’amore tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è finita? Finalmente è uscita la verità. Non ve lo aspettereste mai
La storia tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è stata indubbiamente tra le più note del showbiz all’epoca. Sono passati quasi 20 anni dalla loro separazione, il loro matrimonio è durato 18 anni, fino al 2004. Al riguardo è stato detto di tutto, ma oggi finalmente siamo venuti a conoscenza dei reali motivi che hanno spinto la coppia a dirsi addio.
È stata proprio la Ricciarelli ad aver raccontato i dettagli della loro separazione. La cantante ne ha parlato spesso nel corso degli anni, anche durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip aveva raccontato dell’amore con Pippo Baudo.
Il motivo della rottura tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli sono stati insieme per 18 anni, la loro storia d’amore ha fatto sognare tutta Italia, ma poi qualcosa si è rotto e hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. Recentemente, la Ricciarelli ha raccontato i motivi della rottura con l’ex marito. La cantante ha rivelato che il loro matrimonio è stato felice nonostante il triste epilogo.
Il loro incontro è avvenuto quando lei andava da lui come ospite nel suo programma, tra loro c’era un rapporto molto superficiale all’inizio con un buongiorno e buonasera. Ma poi è scoppiato l’amore e la Ricciarelli aveva capito subito che sarebbe stato l’uomo della sua vita.
La cantante ha dichiarato che si sono sposati davvero per amore, all’epoca lei aveva 40 anni e lui 50. Erano affiatati e si rispettavano molto. Qualcosa però poi non ha funzionato, secondo la Ricciarelli potrebbe essere stata la mancanza di dialogo perché lei era spesso fuori e lui aveva il suo lavoro in Italia. Il dialogo in una coppia è fondamentale e quanto viene meno le cose purtroppo finiscono.
La Ricciarelli ha anche colto l’occasione per dare un consiglio alle coppie in generale, ossia quello di non dimenticare di parlare, litigare e confrontarsi. Chiudersi in se stessi fa male alla coppia e piano piano conduce ad una fine dolorosa. Ha anche aggiunto che ci vuole coraggio a lasciarsi, certo senza figli è più semplice, ma chiudere una storia durata 18 anni sicuramente è un compito arduo ma è stato necessario e giusto secondo la cantante. A suo dire la ragione deve sempre prevalere perché rimanere insieme a volte non è la cosa più giusta e nemmeno quella che rende le persone felici.