Kebab, ce n’è per tutti: anche vegano con questa ricetta assurda, sembrerà di mangiare l’originale

Tutti pazzi per il Kebab! Il delizioso rotolo con carne e salse è ormai diventato un must della cucina etnica, anche se siete vegani: ecco la gustosa ricetta.

Una volta prerogativa di qualche giovane affamato post discoteca alle quattro del mattino, il Kebab oggi è diventato una punta di diamante della cucina etnica in Italia e nel mondo. Dalle città più piccole alle più grandi, vi sono kebabbari e negozi che vendono questo delizioso alimento ovunque, di solito a prezzi molto contenuti ed accessibili a tutti. Per questo motivo è uno dei fast food più amati dai più giovani, ma non solo! La versatilità della ricetta lo rende un ottimo pasto completo anche per chi, ad esempio, la carne non la può mangiare.

Kebab vegano buono come l'originale
Kebab vegano buono come l’originale – IlGranata.it

Anche se seguita una dieta vegetariana, infatti, esistono deliziose ricette per realizzare un goloso kebab fatto in casa senza usare carne di nessun tipo. Basta seguire il procedimento con attenzione e potrete organizzare una meravigliosa serata tra amici accontentando tutti, ma proprio tutti. Le varianti, infatti, sono centinaia. Noi ve ne proponiamo una pubblicizzata su Instagram da Andrea Capodanno, davvero imperdibile.

Kebab vegano buono come l’originale: ricetta

Una ricetta davvero incredibile che ingannerà i vostri amici vegetariani, che crederanno di mangiare il kebab originale! Nonostante, infatti, questa golosa ricetta di Andrea Capodanno non contenga assolutamente carne, il sapore sembrerà proprio quello del noto piatto etnico. Capodanno è noto su tutti i social, in particolare TikTok, per le sue incredibili ricette vegane e vegetariane da leccarsi i baffi. Tutti i piatti che presenta ai suoi fan sono sempre cremosi, golosi e invitanti, da far venire l’acquolina in bocca anche ai carnivori più incalliti. Per realizzare questo delizioso kebab che cosa vi occorrerà?

La ricetta golosa del kebab vegano
La ricetta golosa del kebab vegano – IlGranata.it

L’ingrediente principale di questo piatto sarà il jackfruit, molto usato nella cucina vegetariana e vegana perché cotto e sfilacciato ricorda nell’aspetto e nel sapore la carne sminuzzata. In realtà non si tratta di altro che di un frutto tropicale che ha il primato di essere il più grande al mondo.

Ingredienti
200 grammi di jackfruit cotto e già in pezzi
1 cipolla piccola
spezie per Garam Masala o cumino
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
mezzo bicchiere di vino rosso
pepe nero
piadina senza strutto
olio evo
sale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Capodanno (@andreacapodanno)

Procedimento
Iniziate facendo soffriggere la cipolla con olio in padella. A parte fate saltare il jackfruit già sminuzzato, che avrà proprio l’aspetto della carne sfilacciata tipica del kebab, con le spezie del Garam Masala oppure il cumino e sale quanto basta. Aggiungete anche del pepe nero e del vino rosso. A questo punto potete assemblare il vostro vegan kebab: procuratevi una piadina senza strutto e adagiate sopra dell’insalata, delle olive e il vostro jackfruit insieme alla cipolla saltata. Completate il tutto con una bella porzione di patatine fritte super croccanti e fatte in casa. Se preferite potete inserirle direttamente nel kebab, per rendere ancora di più l’idea.

Gestione cookie