Preparare delle ottime Kinder fetta al latte in casa è possibile, ma non senza una particolare procedura. Quale?
Le ricette home made sono le migliori che esistano, anche perché vengono prese in considerazione soprattutto da coloro che vogliono mettersi in gioco e provare delle nuove specialità fatte interamente con le proprie mani. Di certo è un passatempo veramente divertente e che potrebbe essere fatto anche con altre persone, dunque non andrebbe scartato. Tuttavia, è bene ricordare che non devono essere fatti errori durante la preparazione.
Un singolo sbaglio potrebbe rovinare l’intero impasto, oppure un eccessivo uso di un determinato ingrediente sarebbe in grado di rovinare il duro lavoro che abbiamo fatto sino ad ora. Insomma, riteniamo che sia estremamente importante seguire le ricette di preparazione con molta precisione affinché non ci siano degli errori di valutazione da parte nostra. Può succedere, è vero, ma è sempre meglio evitare queste circostanze alquanto spiacevoli da affrontare.
Kinder fetta al latte: ecco il segreto per farle in casa propria
E questo vale pure per i dolci ovviamente, nonché delle vere e proprie prelibatezze che piacciono a tutti e che possono riunire le persone addirittura. Chi li prepara di sicuro ha un’ottima sintonia con il cibo, ragione per la quale ci aspettiamo che quello che stiamo per proporvi possa essere preparato con grande precisione. Di quale tipo di dolce stiamo parlando, e qual è la ricetta che andrebbe seguita? Scopriamola insieme senza perdere ulteriore tempo prezioso.
Per iniziare prendete una scodella e metteteci dentro 6 albumi da 220 g e in seguito 150 g di zucchero per cominciare la preparazione. Dopo aver mescolato inseriteci 6 tuorli – da 110 g in totale, farina 00 da 45 g, 30 g di cacao amaro e lievito per dolci in maniera tale da poter mescolare il tutto con facilità ed iniziare la vera e propria preparazione. Infine aggiungete circa 75 g di olio di semi. A questo punto utilizzate una teglia da forno da 46×38 cm, che ovviamente vi consigliamo di lucidare.
Successivamente riversateci sopra l’impasto preparato e sistematelo con una spatola, occupando l’intera superficie. Infine inseritela all’interno del forno a 190° per 15 minuti, per poi toglierla e poggiare sopra di essa una carta da forno seguita da un’altra teglia, girando in seguito le due in contemporanea per dare la forma completa e togliendo la pellicola alla fine.
Nel frattempo preparate la crema da latte e dopodiché inseritela al suo interno, mettendola in mezzo ai due rettangoli di cacao creati in precedenza. Per concludere non vi rimarrà altro che dividere in piccole quantità la grande Kinder fetta al latte, arrivando a creare, per l’appunto, delle ottime merendine fatte in casa. Di sicuro, ora, non avrete più motivo di andarle a comprare.