Per via di questa spiacevole situazione anche i supermercati stanno mettendo in atto nuove strategie di vendita pur di portare il consumatore ad acquistare di più. Non tutti lo sanno ma esiste una vera e propria psicologia del consumatore, infatti i prodotti sono posizionati sugli scaffali non in modo random ma seguendo una vera e propria strategia.
I prodotti dei bambini, infatti vengono messi sempre in basso, inoltre i carrelli sono più grandi, per invitarti a riempirlo. Ma non solo, nella maggior parte dei casi le offerte sono a vantaggio dei negozianti e non dei clienti. Quando i prodotti sono scontati vengono acquistati dalla maggior parte degli italiani, quindi a prescindere se ne necessitano o meno. Questo è un grande margine di guadagno.
Ultimamente però gli italiani, pur di risparmiare stanno scegliendo i cosiddetti label free, ovvero prodotti senza etichetta originale che hanno la stessa qualità perché appartengono alla stessa azienda. Anche per quanto riguarda la farina, ce n’è una che è la più economica di tutti ma è considerata anche la migliore e costa solo 99 centesimi.
La farina migliore dei supermercati costa solo 99 centesimi
Sappiamo bene che la farina è indispensabile in cucina, serve per i lievitati, quindi sia per ricette dolci che salate. Questa è stata davvero preziosa nel periodo della pandemia, ha permesso agli italiani di realizzare molte bontà tra i fornelli. Tra gli scaffali del supermercato ne troviamo parecchie, tra quelle più comuni c’è la farina di frumento.