La pasta a zero calorie esiste davvero e torni snella in una settimana: incredibile ma vero

Esiste un tipo di pasta che contiene praticamente zero calorie. Incredibile ma vero, ecco di che cosa si tratta

Diciamoci la verità, chi è che non ama un bel piatto di spaghetti al sugo, invitante, con delle buone polpettine in mezzo? In molti, sicuramente ameranno questo piatto, e non solo.

Pasta zero calorie
Pasta a zero calorie: ecco qual è – ilgranata.it

La pasta, in qualunque modo la si prepari, può essere davvero molto gustosa. Di piatti e di ricette eccezionali ce ne sono in quantità, per stupire marito, figli, amici e parenti quando si desidera. Per molti sarebbe un sogno poter mangiare pasta tutti i giorni, ma se non si fa attenzione alle quantità si può prendere molto peso. Eppure, un modo per godersela senza doversi sentire in colpa, in realtà, esiste. È infatti possibile provare un nuovo tipo di pasta a zero calorie. Ma di che cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.

Pasta a zero calorie: con questo tipo non dovrai più rinunciarci

La pasta è molto amata in tutto il mondo, e se ci fosse un modo per mangiarla a zero calorie, chiunque vorrebbe esserne al corrente.

pasta che non fa ingrassare
Pasta, con questa puoi dimagrire – ilgranata.it

Ebbene, ora c’è e la novità viene dal meraviglioso Giappone. È un’ottima soluzione per chi vuole mangiare pasta, senza dover rinunciare alla dieta. Si chiama Konjac, e si tratta di una radice da cui si produce un tipo di pasta che ha solo 8 calorie per 100 grammi. Davvero pochissimo. Le tagliatelle fatte di tale prodotto sono composte da acqua e farina di radice di konjac, e le calorie contenute sono davvero poche.

La pasta a zero calorie è un ottimo aiuto quando si è a dieta, e inoltre, le fibre che contiene possono aiutare a sentirsi più sazi e a un intestino regolare. Anche l’EFSA afferma che se si mangia la suddetta pasta, con 8 calorie per 100 grammi, è possibile perdere peso. I benefici del mangiare pasta di Konjac sono molti, e nello specifico:

  • senso di sazietà che dura a lungo;
  • rimuove tossine grazie al glucomannano;
  • riduce livelli di colesterolo;
  • aiuta regolarità intestino;
  • non ha conseguenze su indice glicemico;
  • anche i diabetici possono mangiarla.

Dunque, sembra davvero un ottimo prodotto da inserire nella propria dieta. Ma dove si può acquistare? Di solito, è disponibile nei negozi asiatici, in alcuni supermercati del nostro Paese, e poi, naturalmente, online, anche in portali come Amazon. Tentar non nuoce.

Gestione cookie