Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la pastiglia della lavastoviglie può diventare la tua ‘migliore alleata’: guarda qua!
Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi trucchetti che si possono utilizzare per rendere meno pesanti le faccende domestiche. Inoltre, ci sono anche numerosi ‘ingredienti’ inaspettati che tutti noi abbiamo a casa e che possono essere impiegati in modo alternativo e allo stesso tempo efficace. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio svelarti come utilizzare la pastiglia della lavastoviglie in maniera anticonvenzionale.
Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai di sicuro a crederci. Vedrai se seguirai tutti i nostri consigli, questo prodotto di per sé banale potrà diventare il tuo ‘migliore alleato’ in casa. Guarda un po’ qua: davvero pazzesco!
La pastiglia della lavastoviglie può diventare la tua ‘migliore alleata’ in casa
Se finora hai sempre utilizzato la pastiglia della lavastoviglie soltanto per lavare i piatti non sai che cosa ti sei perso! Sono in pochi, infatti, a sapere che questo prodotto insospettabile può tornare utile anche in tantissime altre faccende domestiche. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti resterai a bocca aperta! Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma la pastiglia per la lavastoviglie si può impiegare anche per:
- igienizzare a fondo la lavatrice: metti una pasticca all’interno del cestello al posto del bucato e fai partire un lavaggio a vuoto. Al termine del programma, apri lo sportello e guarda che risultato: non solo la lavatrice sarà bella pulita e profumata, ma anche dalle guarnizioni saranno sparite tutte le tracce di muffa;
- pulire il water: basta buttare una pastiglia nel wc tirare lo sciacquone, lavare bene l’interno del sanitario con l’apposito spazzolino o con una spugna ed il gioco è fatto;
- lucidare le posate: fai bollire l’acqua, versala in una bacinella, buttaci dentro una pastiglia per la lavastoviglie e lascia che questa si sciolga completamente. Infine, metti le posate in ammollo per qualche minuto e poi risciacqua;
- lavare il piano cottura: togli le griglie dai fornelli e smonta anche i bruciatori. A questo punto, sciogli la pasticca nell’acqua calda ed immergi una spugna nella soluzione prima di passarla su tutta la superficie. Risciacqua, asciuga e vedrai che risultato;
- pulire l’interno del forno: inumidisci leggermente la pastiglia e poi sfregala su tutta la superficie interna del forno, ripassa con un panno pulito e l’elettrodomestico sarà come nuovo!
L’avresti mai detto? Ti basta avere in casa una semplice pastiglia per la lavastoviglie ed avrai risolto la maggior parte dei tuoi problemi. Provare per credere!