La procedura per collegare il tuo account WhatsApp su un altro dispositivo: in pochi click puoi chattare anche da lì

La nota piattaforma di messaggistica istantanea possiede delle funzionalità nascoste: ecco come utilizzare WhatsApp su più dispositivi.

La comunicazione si è evoluta in meno di un decennio, consentendoci una vera e propria connessione costante ed efficace. Tra le piattaforme di messaggistica istantanea più diffuse, troviamo sicuramente WhatsApp, un’applicazione che si è diffusa ampiamente sia in ambito privato, sia in campo lavorativo. Al giorno d’oggi, non esiste individuo – di qualsiasi età anagrafica – che non possieda un account personale registrato.

 utilizzare contemporaneamente WhatsApp
É possibile utilizzare contemporaneamente WhatsApp su più dispositivi? La risposta è sì! – ilgranata.it

Di fronte alla necessità di mantenere i contatti con i propri conoscenti, le varie compagnie telefoniche hanno proposto offerte che contemplano Giga illimitati di utilizzo Internet; questo fattore ha fatto lievitare ulteriormente il numero di utenti iscritti alla piattaforma (motivo per il quale spesso l’applicazione va in down). Si tratta infatti di uno strumento intelligente ed estremamente utile: consente di avviare videochiamate e telefonate, di inviare messaggi vocali, video e GIF ed ovviamente di produrre messaggi istantanei da recapitare al destinatario in meno di un secondo.

Tuttavia, come ogni progetto, anche WhatsApp ha necessitato di qualche anno per ingranare e soprattutto per comprendere effettivamente quali fossero le esigenze della clientela. Arriviamo dunque al nocciolo della questione: al giorno d’oggi, esistono moltissime persone in possesso di più dispositivi tecnologici, sui quali è possibile scaricare la famosa applicazione.

Purtroppo però, fino a poco tempo fa, non era possibile utilizzare WhatsApp contemporaneamente su tutti i dispositivi: era dunque necessario eseguire l’accesso ogniqualvolta si cambiava strumento di comunicazione. Ed ecco che entrano in gioco gli informatici dell’azienda: gli esperti hanno risolto anche questa problematica specifica. Vediamo insieme tutti i dettagli.

É possibile utilizzare contemporaneamente WhatsApp su più dispositivi? La risposta è sì!

Come abbiamo anticipato precedentemente, il nuovo aggiornamento di WhatsApp ci consente di utilizzare l’applicazione su più dispositivi. É sufficiente selezionare Dispositivi Collegati tra le opzioni delle Impostazioni; cliccate su Collega un dispositivo (si aprirà dunque la fotocamera, pronta per scansionare un codice). A questo punto, prendete il secondo dispositivo sul quale volete utilizzare la piattaforma ed eseguite il medesimo procedimento.

WhatsApp su più dispositivi, ecco come fare
WhatsApp su più dispositivi, ecco come fare – ilgranata.it

Sul secondo dispositivo, dopo aver inserito il numero di telefono, apparirà un codice QR; a questo punto, è sufficiente prendere il cellulare e scansionare con il display il codice ed entrambi i dispositivi risulteranno collegati al medesimo account, senza necessità di eseguire frequentemente l’accesso. Si tratta di un’ulteriore innovazione che consente di ottimizzare i tempi, soprattutto per tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare spesso dispositivi diversi.

L’azienda ha soddisfatto diverse esigenze negli ultimi mesi: dalla velocizzazione del messaggio vocale, alla possibilità di ascoltare gli audio senza rimanere obbligatoriamente sulla chat del mittente. Ora, WhatsApp debutta con un ulteriore aggiornamento: non ci resta che attendere per capire di quali funzionalità potremo usufruire in futuro!

Gestione cookie