La tavoletta del water si è ingiallita? Non disperate, perché potrete farla tornare come nuova con questo rimedio naturale!
Il bagno è la camera della casa che necessita di maggiori attenzioni, per quanto riguarda le pulizie. Forse si tratta proprio della stanza più sporca, all’interno della quale sono racchiusi numerosi germi e batteri. Per evitare che questi proliferino anche all’interno di altre camere, è bene lavarla ogni giorno e prestare attenzione anche ai più piccoli oggetti, che solitamente nascondono più insidie dei grandi. Fare grande attenzione al portaspazzolini, al portasapone e alla tavoletta del water: grandi ricettacoli di batteri!
Ma cosa fare se la tavoletta del water si è ingiallita? Bisogna cambiarla necessariamente o si può far tornare come nuova utilizzando qualche rimedio della nonna? Vediamo i consigli di quest’ultima, che risulteranno essere super efficaci!
Utilizza questi rimedi naturali per la tavoletta del water ingiallita e tornerà come nuova: ecco cosa devi assolutamente fare!
La tavoletta del water è tra gli oggetti più sporchi presenti in questa camera. Ci si siedono diverse persone, familiari e non, e di conseguenza tende a rovinarsi o ad ingiallirsi col tempo. Partendo dal presupposto che deve essere lavata ogni giorno, quest’ultima potrebbe diventare giallognola e presentare delle macchie improvvisamente, anche a causa dei diversi detersivi utilizzati per la sua pulizia.
In quel caso le strade da prendere potrebbero essere solamente due: o la si getta via o si decide di recuperarla lavandola con un rimedio naturale super efficace!
E poiché noi siamo grandi amanti del riciclo e nemici dello spreco, vi vogliamo dare alcune dritte su come poter rendere la tavoletta del water perfetta e bianchissima come un tempo.
Per eliminare le macchie dalla nostra tavoletta del water e renderla perfetta e bianchissima come un tempo, dobbiamo utilizzare i seguenti rimedi:
- Bicarbonato di sodio: questo è il più grande alleato delle pulizie ed ha un enorme potere sbiancante, per questo motivo è perfetto per far tornare la tavoletta del water come un tempo. Tutto quello che bisogna fare in questo caso è mescolare con dell’acqua un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio, fino a quando non si sarà formata una pappina morbida. Applicarla sulla tavoletta, distribuendola per bene su tutta la superficie e lasciarla agire per circa mezz’ora. Dopo risciacquare con abbondante acqua e asciugare: il risultato sarà perfetto!
- Sapone Marsiglia: un altro grande alleato delle pulizie, sin dai tempi delle nostre nonne, è il sapone Marsiglia. Per poter usufruire delle sue proprietà dovremo semplicemente applicarne una quantità considerevole su una spugnetta e strofinarla sul water: lasciare agire per qualche minuto e levare via il tutto con un panno in microfibra bagnato. In questo modo la nostra tavoletta tornerà come nuova.
- Sale: un altro incredibile alleato delle pulizie è sicuramente il sale grosso. Quest’ultimo può essere un grandissimo alleato delle pulizie se lo si utilizza nel modo giusto: in questo caso basterà metterne un po’ su una spugnetta bagnata con dell’acqua calda e strofinarlo sulla tavoletta del water. Lasciare agire per qualche ora e infine risciacquare per bene: sarà perfetta!