La Juventus in questa stagione non sta arrivando ai risultati sperati, anche a causa della penalizzazione, potrebbe arrivare l’addio di Massimiliano Allegri
I bianconeri stanno affrontando una stagione difficile, resa ancora più complicata dalla penalizzazione di 15 punti che li ha tolti dalla lotta per la Champions League.
Dopo le due gestioni Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, la dirigenza bianconera si è messa nuovamente nelle mani di Massimiliano Allegri per trovare una rinascita. In questa stagione, però, i bianconeri hanno faticato all’inizio, prima di trovare una serie di risultati dopo la pausa per il Mondiale che li ha riportati in lotta per la qualificazione in Champions League. A quel punto, però, è arrivata una mazzata con i 15 punti di penalizzazione che hanno allontanato dalla vetta la squadra zebrata, che ora tenta una rincorso ai limiti dell’impossibile.
In Champions League, invece, il cammino è stato altalenante e negativo, culminato con il solo punto conquistato nei due scontri diretti con il Maccabi Haifa. I bianconeri sono arrivati terzi, conquistando un posto in Europa League, dove ha trovato il Nantes nel sorteggio dei sedicesimi di finale.
Juventus, dalla Spagna il futuro di Massimiliano Allegri
E così, come già capitato in passato, si parla di un possibile addio alla Juventus di Massimiliano Allegri dopo questa stagione. Le indiscrezioni sono circolate su Sportitalia, dove è stato detto che il nuovo board dirigenziale della Juventus starebbe vagliando la possibilità di cambiare le strategie al termine di questa stagione. Anche dalla Spagna si parla di un suo possibile addio alla guida della squadra bianconera, ma si tratta solamente di indiscrezioni lontane dal verificarsi.
Non è facile capire quale sarà il futuro della Juventus e di Massimiliano Allegri, dopo questa stagione. Al momento, infatti, quelle sul futuro dell’allenatore dei bianconeri, sono solamente delle indiscrezioni che stanno circolando. Qualche novità si avrà, senza dubbio, nei prossimi mesi, avvicinandosi all’estate e alla prossima finestra di mercato. Ricordiamo che il tecnico ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2025, quindi ancora due stagioni lo legano alla squadra piemontese, questo accordo non permette un esonero alla dirigenza.
Questa settimana arriva una partita molto dura per la Juventus di Massimiliano Allegri, che affrontano in Francia il Nantes dopo l’1-1 dell’andata. I bianconeri devono inseguire il passaggio del turno in Europa League, agguantando gli ottavi di finale. La trasferta non sarà semplice per la squadra torinese, che trova davanti a sé una gara molto tosta e un avversario che già all’Allianz Stadium ha dimostrato di potersela giocare. Nell’ultima di campionato la Juventus ha trovato una vittoria tranquilla, in casa dello Spezia, con un 2-0 portato a casa con grande tranquillità.