Avete mai desiderato vivere l’esperienza immersiva di una jungla, ma senza effettivamente abbandonare del tutto la civiltà? Allora l’aeroporto più bello del mondo fa proprio al caso vostro!
Non stiamo parlando di un semplice aeroporto, ma di un vero e proprio gioiellino dell’architettura, capace di coniugare insieme innovazione e arte sotto il segno della natura.
Ci troviamo in un quartiere di Singapore, dove sorge, secondo una classifica stilata da “Skytrax”, una società specializzata nel settore, l’aeroporto migliore e più bello del mondo. Vi avvertiamo però: le sue meraviglie nascoste potrebbero farvi perdere pure il volo.
Stiamo parlando dell’unico e inimitabile aeroporto di Changi. Ma oltre ad essere davvero meraviglioso, si tratta di uno dei più importanti aeroporti di tutto il sud-est asiatico con un transito stimato di milioni di passeggeri ogni anno. Per rendere l’idea, solo nell’ultimo anno, sono stati ben 53 milioni i passeggeri di Changi. E tutti sono rimasti assolutamente senza parole per quel pezzo di futuro sotto i loro occhi.
Più che in un aeroporto, infatti, sembra di essere in una moderna e straordinaria jungla dal marcato tocco urbano che allieta di molto l’attesa dei passeggeri. Ma cosa rende l’aeroporto di Changi così speciale e unico nel suo genere? Non ci resta che scoprirlo insieme!
Changi, ovvero quando un aeroporto sa regalare fortissime emozioni
Chi passa per questo aeroporto di Changi non può non postare sui social tale meraviglia. Nello specifico, infatti, questo gioiellino contiene al suo interno di tutto e di più, tanto da sembrare davvero una piccola città.
Oltre ai negozi per lo shopping, è possibile trovare anche una clinica privata per le operazioni di primo intervento, una palestra e anche un hotel! Ma non finisce di certo qui. Nel caso in cui siate accaldati e lo scalo sia particolarmente lungo e tedioso, potreste approfittare della piscina sul tetto aperta 24 ore su 24. O ancora di un cinema multisala totalmente gratuito mentre sgranocchiate pop corno e patatine.
La più grande e mirabolante tra le attrazioni resta la natura, con una fitta vegetazione locale da far invidia a una jungla vera e propria. E c’è anche una cascata al centro e un servizio navetta col quale vedere da più prospettive l’incredibile aeroporto di Changi in tutto il suo splendore.
The Jewel at Changi Airport, Singapore 🇸🇬 pic.twitter.com/wm1GLnNveF
— Blacknificent♠ (@OsindeJr) February 7, 2023
Insomma, anche un “semplice” aeroporto può trasformarsi in un’attrazione turistica di tutto rispetto, in grado di attirare ogni anno sempre più visitatori curiosi di scoprire le bellezze nascoste di Changi.