Laura Pausini ha espresso un’opinione molto forte circa un famoso cantante: ecco com’è nata la polemica, la risposta è epica.
Laura Pausini è un’artista di fama mondiale con una spettacolare carriera alle spalle. Di recente è stata coinvolta in una polemica nata a causa di alcune sue affermazioni pubbliche sulla musica moderna. Ecco cosa è successo.
Laura Pausini è una voce unica e conosciuta a livello internazionale. Ha guadagnato il primo grande successo partecipando e vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità nel 1993 con La solitudine. Da quel momento non si è più fermata portando la sua musica in tutto il mondo. Ha inciso brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano. I riconoscimenti per il suo innegabile talento sono piovuti anche oltre l’Italia.
Ha vinto un Grammy Award nel 2006, mentre nel 2021 è stata candidata per un premio Oscar per la colonna sonora de La vita davanti a sé. Quest’anno ha festeggiato 30 anni di carriera mai in declino esibendosi gratuitamente in tre città in ‘Laura30, 30 Years in 24 Hours’. Ma chi, esattamente, avrebbe asfaltato con le sue dichiarazioni? Ecco tutti i dettagli di questa vicenda.
In occasione di un’intervista a Radio Italia la cantante ha espresso un’opinione controversa nei confronti dei tanti cantanti di questi ultimi tempi. “Adesso cantano cani e porci” ha esclamato senza mezze misure la nota artista aggiungendo che ci sono ragazzi che dicono: “‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole‘”. Secondo la cantautrice nostrana tutto questo non è il modo giusto perché il loro è un lavoro serio e merita rispetto.
A convincerla ad ascoltare musica moderna è stata sua figlia Paola. La ragazzina era entusiasta di questi pezzi, ma Laura Pausini ha esclamato: “ma secondo te questo sa cantare? No perché guarda qui è tutto autotune“. A non lasciargliela passare però è stato Blanco. In un’intervista a All Music Italia il cantautore ha dichiarato che gli artisti usano l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno.
“Devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini, la stimo ma su questa cosa la penso diversamente” ha proseguito l’autore dell’album Innamorato spiegando che a volte i musicisti che lo usano hanno più cose da dire rispetto a chi non lo fa e riescono a trasmettere più emozioni. Infine ha sottolineato che lui ascolta più volentieri Sfera Ebbasta rispetto alla cantante di Strani amori. Ormai la battaglia è iniziata, chissà se seguiranno altri botta e risposta.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…