Lavatrice, conosci questa funzione? Basta premere un pulsante ed avrai panni asciutti alla perfezione

Nessuno conosce questa funzione segreta della lavatrice: una volta provata, gli indumenti saranno asciutti in pochissimi minuti.

Tra i vari elettrodomestici che abbiamo in casa, la lavatrice è senza dubbio quella che ogni giorno svolge un lavoro non indifferente. Utilizzata per rendere lavare ed igienizzare i nostri indumenti, sarà messa continuamente in funzione soprattutto quando la famiglia è numerosa e la quantità di vestiti sporchi si moltiplica alla velocità della luce.

funzione segreta lavatrice
Premi questo tasto e gli indumenti saranno subito asciutti – IlGranata.it

Fortunatamente oggi tutti ne possediamo e sarà proprio grazie alle sue funzioni, che riusciremo ad ottenere un bucato perfetto senza alcuna fatica. Ovviamente, soprattutto in questo periodo dove il caro bolletta ci ha costretti a modificare tantissime delle nostre abitudini, anche avviare un semplice lavaggio dovrà essere fatto in modo oculato (con meno leggerezza rispetto al passato) evitando il più possibile sprechi sia di energia ma anche di acqua e di detersivi.

Con questa funzione della lavatrice si risparmierà tempo, fatica e soprattutto danaro: si dovrà solo premere questo tasto

Nonostante avere la lavatrice sia una grandissima comodità, non possiamo non tenere conto di quanto sia faticoso riuscire ad asciugare gli indumenti soprattutto nel periodo invernale. Pioggia e freddo, non sono di certo le condizioni per avere un bucato asciutto in poco tempo. Certo, in molti optano per l’asciugatrice, ma in termini di risparmio questa non sarà di certo la scelta più adatta. Come fare allora per avere un bucato asciutto in poco tempo riuscendo anche a risparmiare? La risposta lascerà tutti senza parole.

funzione per risparmiare lavatrice
Con questo trucchetto capi asciutti dopo pochi minuti – IlGranata.it

L’inverno non è di certo il periodo migliore per chi, come noi, ama asciugare il proprio bucato all’aria aperta. Non solo il cattivo tempo, ma anche le temperature rigide renderanno il tutto quasi impossibile, soprattutto se si tratta di indumenti particolarmente pesanti. Ecco perché il trucchetto che stiamo per svelare sarà perfetto per ottenere un’asciugatura rapida e senza avere brutte sorprese in bolletta, basterà premere questo tasto sulla lavatrice ed il gioco è fatto. Ma di cosa si tratta? Ecco subito la risposta.

Per avete un bucato asciutto in pochissimo tempo, procediamo in questo modo:

  1. Procediamo con il classico lavaggio che usiamo di solito.
  2. Apriamo lo sportello.
  3. Inseriamo al suo interno un paio di asciugamani arrotolati e puliti.
  4. Chiudiamo lo sportello.
  5. Premiamo il tasto della centrifuga alla massima potenza.
  6. In questo modo gli asciugamani assorbiranno tutta l’acqua in eccesso e l’umidità presente all’interno della lavatrice.
  7. Ora basterà stendere il bucato e nel giro di poco sarà già completamente asciutto.

Un trucchetto semplicissimo che ci eviterà di tenere per giorni interi gli stendini per casa, facendoci ottenere anche un risparmio in bolletta.

Gestione cookie