Puoi salvare la vita a tuo figlio e proteggerlo dai rapitori, se gli insegni questo semplicissimo trucco.
Come genitori, non vorremmo mai vedere nostro figlio in pericolo, in qualsiasi circostanza. Vorremmo proteggerlo per sempre, anche quando è diventato ormai troppo grande perché noi lo possiamo tenere tra le nostre braccia e fargli da scudo contro i mali del mondo. C’è un momento nella crescita e nella vita dei genitori, in cui bisogna avere il coraggio di lasciare andare i figli, di permettere loro di esplorare il mondo. E dobbiamo mettere in conto tutti i pericoli che potrebbero incontrare, a questo punto.
Non possiamo avere mille occhi ed essere in tutti i posti contemporaneamente per proteggerli, ma possiamo insegnare loro qualcosa per potersi difendere da eventuali malintenzionati. I rapimenti di bambini sono più frequenti di quanto tu possa pensare: hai mai pensato come insegnare a tuo figlio a salvarsi la vita? Basta davvero poco e si sentirà più al sicuro.
Difendi tuo figlio dai rapitori: ti basta insegnare questa semplicissima cosa
Consigliare bene i nostri bimbi e insegnare loro a difendersi e a mettersi in salvo in caso di pericolo è fondamentale. Questo non vuol dire riempirli di raccomandazioni soffocanti e impedire loro di vivere, facendo loro sviluppare una paranoia e una paura nei confronti del mondo esterno che potrebbe essere molto pericolosa per il loro sviluppo psicofisico. Si tratta solo di informarli di alcune cose, insegnare loro semplicissimi trucchi per stare un po’ più in sicurezza in questo mondo.
L’idea che nostro figlio possa venire rapito da qualche delinquente è davvero spaventoso. Queste persone sono spesso abili a convincere i bambini a seguirli senza nemmeno dover utilizzare la forza bruta. Ma anche quando il rapitore prende il bimbo con la forza, che cosa può fare quest’ultimo per farsi aiutare nel minor tempo possibile e dal maggior numero di persone?
Secondo questa mamma, che ha condiviso un video su TikTok e che ha scatenato tantissimi utenti nei commenti con soluzioni ulteriori e pensieri a riguardo, i bambini rapiti dovrebbero urlare parolacce. Un bambino che urla delle parolacce in un luogo pubblico, attira facilmente l’attenzione delle persone che si potrebbero accorgere subito del pericolo. Altri utenti hanno suggerito di urlare “Non è mio padre” o “Non è mia madre”, attirando l’attenzione e allo stesso tempo informando subito i presenti che si tratta di un rapimento.