Spugnette per il trucco con cattivo odore? Ecco come puoi rimediare: questo segreto è una garanzia, evita qualsiasi guaio alla pelle!
Proteggi la tua pelle con mosse intelligenti, evita di commettere degli errori madornali: quante volte ti occupi degli strumenti per il make up? Stiamo parlando delle spugnette per il trucco, appunto la comunissime beauty blender e non solo. Perché tutte le volte che applichi il fondotinta, fai baking con la cipria e fissi il bronzer, potresti cadere vittima di infezioni pericolosissime!
Cosa implica un’infezione al viso? Avere un volto deturpato e rovinato dalle macchie, e non solo. Si tratta anche di tutte le volte che ti crescono delle cisti dure e dei brufoli ricchi di pus. Ma da cosa sono dovute? A volte questi inestetismi sono originati da problemi ormonali, una dieta poco sana e ricca di cibo spazzatura, e persino da un’esposizione eccessiva a luoghi inquinati. Però queste sono solo alcune delle possibili cause.
C’è anche il frutto di azioni che compi nel quotidiano, ma di cui molto probabilmente neanche sei a conoscenza. Tipo fare questi gesti, specialmente quanto ti trucchi e fai di tutto per valorizzare il tuo viso.
Ricapitolando, potresti fare dei gesti per valorizzare il tuo volto, ma alla fin dei conti fai solo ulteriori guai. Quando ci si trucca bisogna porre in essere una serie di accorgimenti, poiché anche i prodotti più naturali possibili, contengono al loro interno delle sostanze che nuocciono gravemente alla salute.
Proprio perché si rimane costantemente aggiornati su come truccarsi all’ultima moda, si dovrebbe fare lo stesso anche quando si parla di igiene. Avere delle spugnette per il trucco che emanano un olezzo nauseabondo da far venire il voltastomaco è un guaio! Bisogna tenere conto che poi quelle stesse beauty blender vengono passate sul viso: come utilizzarle in modo pratico, veloce, e soprattutto a prova di puzza?
Senza dubbio vanno igienizzate, ma la soluzione di oggi è un ottimo sostegno a questa pratica, specialmente quando non si ha tempo. Vedrai che non ne farai più a meno. Partendo dal fatto che dovresti dividere a prescindere ogni prodotto del make up nella sua sezione e non addossarli insieme. Questo oltre a causare confusione, li infetta, specialmente pennelli e spugnette per il trucco.
Così, ci sono due soluzioni che su Amazon costano rispettivamente solo 10 e 16 euro, stiamo parlando di un porta spugnette e pennelli in silicone! Li hai mai provati? Per le beauty blender l’apposita custodia presenta anche dei buchi proprio per far anche prendere aria agli strumenti.
In questo modo, oltre a lavarli, potrai evitare che si immischino germi e batteri tra di loro. Niente brufoli sul viso o congiuntiviti che non ti permettono di truccare gli occhi con l’iconico cat eye. Sii furba, attua questi trucchetti, e vedrai che non avrai più alcun problema!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…