Le tue foto private potrebbero trovarsi online, senza che abbiate espresso il consenso per la condivisione: spunta un metodo per scoprirlo.
Nell’epoca tecnologica, la privacy è uno dei temi principali, con le grandi aziende che stanno lavorando per migliorare i livelli di sicurezza dell’utente. Adesso è possibile scoprire se le vostre foto sono finite in rete senza il vostro consenso. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile farlo in poco tempo.
Nel corso della giornata ci può capitare di condividere foto con amici, sui social e sugli altri account visto che questi sono i principali contenuti che si possono trovare in rete. Ma quando condividiamo una foto, non bisogna fare l’errore di pensare che quella foto rimanga lì dove è stata condivisa. Infatti, in alcuni casi potrebbe capitare di ritrovare il nostro volto su siti di cui non abbiamo mai sentito parlare e dalla reputazione dubbia o addirittura con contenuti espliciti.
Tutti questi sono i pericoli della rete. Ciò che viene reso pubblico su Internet, rimane lì per sempre. Chiunque potrebbe accedere e salvare le nostre foto senza il consenso, utilizzandole per inserirle su siti a nostra insaputa oppure minacciando l’utente trafugato di condividerle o, peggio ancora, di truffarlo.
Fortunatamente però esiste un metodo per capire se le nostre foto sono state rubate da qualche utente. Andiamo quindi a vedere la guida completa su come controllare se le nostre foto siano in rete senza il consenso.
Foto online senza il nostro consenso, c’è un modo per scoprirlo: come fare
Come detto, tutelare la nostra privacy è difficile online. Infatti, esponendoci al mondo di Internet, è possibile che le nostre foto vengano trafugate e rubate da persone che sono pronte a farne un uso improprio. Fortunatamente, per svelare l’arcano è possibile tastare una soluzione che vi permette di mettervi al sicuro da ogni tipo di minaccia. Scopriamo come sarà possibile farlo.
All’interno della guida postata su TikTok si può vedere un’applicazione utile proprio in questo senso. Questa, ci permette di verificare ed accertarsi che nessuna delle nostre foto venga utilizzata o condivisa senza il nostro consenso. L’applicazione in questione si chiama PrimEyes.com ed usarla è semplicissimo.
La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale e scorrere sulla barra di ricerca presente al centro pagina. Una volta giunti qui dovrete caricare una vostra foto. A quel punto il sito si metterà a lavoro e cercherà di rivelarvi tutti gli individui che hanno utilizzato quella medesima foto. Inoltre, analizzerà i siti internet in cui essa è stata condivisa.
Grazie a questo splendido aiuto, saremo anche in grado di individuare eventuali profili falsi a nostro nome e procedere alle dovute segnalazioni per farli chiudere. Il consiglio principale è sempre quello di fare massima attenzione quando si naviga in Internet, visto che la nostra privacy potrebbe essere messa a rischio da un momento all’altro.