Il nostro corpo lancia continuamente segnali sul nostro stato di salute: ecco cosa dicono le unghie sulle condizioni del nostro organismo.
Il nostro corpo è in grado di farci capire il nostro stato di salute in base a diversi segnali che vanno a modificare il nostro aspetto, e anche le unghie sono coinvolte tra gli indicatori che ci fanno capire se abbiamo alcune carenze o se stiamo proprio soffrendo di una patologia molto più grave.
Proprio per queste ragioni è meglio non ignorare quando vediamo qualcosa di inusuale sul nostro corpo e in questo caso in particolare sulle unghie. Per chi di solito porta sempre lo smalto, infatti, viene consigliato di rimuoverlo ogni tanto e di controllare che sia tutto a posto prima di passare ad applicarlo nuovamente.
Quando l’aspetto delle nostre unghie non è quello classico e non quello normale che abbiamo sempre visto, è bene indagare a fondo sulla problematica. Assieme andremo a vedere cinque situazioni in cui le nostre unghie ci stanno dicendo che qualcosa non va.
In questi casi è bene contattare il proprio medico così da farsi indicare il modo corretto per poter risolvere il problema.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…