Leo Gassman è una certezza di bravura e talento, lo dimostrano le sue esibizioni: l’arte è di famiglia! Ecco chi è, scopriamolo.
La kermesse sanremese del 2023 è ricca di sorprese e novità. Proprio per questo non possiamo non parlare di uno dei cantanti più apprezzati dalla critica e che si è aggiudicato un posto in classifica di rilievo: Leo.
Molti hanno già chiaro in mente di chi si tratta. Dietro questo grande talento ed il fascino di un giovanissimo artista, c’è una componente artistica molto importante.
Nato sotto il segno del Sagittario, vive a Roma, ed è classe 1998. Leo Gassman è un giovanissimo talento, e nonostante si tratti di un 25enne in erba, vanta dei successi che porta con sé con grande orgoglio. Molti non sanno che nel 2020 è stato il vincitore di Sanremo Giovani con il brano Vai bene così. Da allora, ha continuato a coltivare la sua passione per la musica, dimostrando ogni giorno quanto valga. Soprattutto perché spesso dietro un personaggio così amato, c’è la vita privata, la quale per stereotipi e pregiudizi può essere vittima di critiche ed attacchi.
Leo Gassman è un talento, dettagli vita privata
Il nome di Leo Gassman chiaramente risuona familiare. Il nome completo è Leonardo, ed è il primogenito di uno degli attori e registi più ammirati dal panorama televisivo italiano, e non solo, Alessandro Gassmann. Partecipa a Sanremo 2023 con il brano Terzo Cuore, e si è aggiudicato già alla seconda serata l’11esima posizione. Niente male per un novellino che ha scavalcato anche mostri sacri come i Cugini di Campagna e Anna Oxa. Sarà forse perché la discendenza artistica è davvero di un livello molto alto? Il suo talento è inequivocabile.
Leo è proprio il figlio di Alessandro che è sua volta figlio del celebre Vittorio Gassman! Nonostante tutto, il giovane 25enne si è fatto da solo. È un figlio d’arte, spesso vittima di pregiudizi, ma la sua bravura ed arte sono inequivocabili: il successo è farina del suo sacco!
Che poi l’arte sia una costante della famiglia Gassman non ci sono dubbi, e lui ne ha saputo trarre il meglio. Di certo, ha scelto una professione totalmente diversa rispetto al padre ed al nonno, perché nulla ha a che fare con il mondo della recitazione. Ha scelto la musica, o la musica ha scelto lui? Inizia giovanissimo a strimpellare la chitarra a 7 anni, e a 9 entra nel Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, ma dopo soli 5 anni abbandona.
Oltre la chitarra ama cantare, e continua a studiare per poi partecipare nel 2018 ad XFactor. Arriva quasi agli sgoccioli del programma, e riesce alla fine a classificarsi quinto con il brano Piume che ha segnato il suo successo e la consacrazione con il pubblico. Nel frattempo, si è anche laureato!
Ha studiato Psicologia e Affari Internazionali all’università John Cabot University, e si è laureato nel maggio 2022. Al momento, non si è certi se abbia una fidanzata, quel che è evidente è che tra i Big di Sanremo 2023 è una punta di diamante.