Il bravissimo regista toscano Leonardo Pieraccioni annuncia tramite la sua pagina Instagram delle grosse novità: di cosa si tratta?
Il debutto di Leonardo Pieraccioni è stato un “ciclone”, il suo primo film al cinema ‘I Laureati’ ha lasciato il segno, facendolo conoscere e amare al pubblico italiano. La pellicola raccontava di una situazione familiare e riusciva a divertire al contempo a fare riflettere. Un’opera prima di tale pregio da fare capire immediatamente che ci si trovava di fronte ad un protagonista del cinema italiano dei successivi decenni.
Poco dopo è giunto appunto il “Ciclone”, film che vedeva protagonista la bellissima attrice spagnola Lorena Fortezza. In questo caso, si trattava di una storia d’amore capace di fare sognare, incentrata tutta sulla figura di questa donna bellissima e passionale, capace di travolgere tutto ciò che incontrava con la forza di una violenta perturbazione atmosferica.
Nel corso della trentennale carriera cinematografica di Pieraccioni sono poi usciti altri film rimasti nella mente e nel cuore del pubblico come ‘Il Paradiso all’improvviso’, ‘Finalmente la felicità‘, ma nessuno ha avuto l’impatto dirompente delle prime due opere di questo talentuoso regista e attore. Con i primi due film è anche giunto il riconoscimento della critica, che lo ha premiato sia come regista emergente che come migliore attore.
Pieraccioni annuncia un periodo di “audaci cambiamenti”
Entrato a far parte in pianta stabile del mondo dello spettacolo italiano, con il passare del tempo Leonardo Pieraccioni ha diminuito la propria produzione per concentrarsi su progetti che potessero prenderlo completamente. La decisione di ridurre il numero di film prodotti (inizialmente andava ad un ritmo di uno all’anno) è stata presa anche per evitare di ripetersi e di consegnare al suo pubblico film che fossero in fotocopia.
Su Instagram, Pieraccioni ha pubblicato una foto che lo ritrae con una inusuale e voluminosa chioma canuta. Accanto allo scatto si legge: “Sento da sempre il finir d’Agosto come un periodo di audaci cambiamenti”. Il riferimento è ovviamente alla chioma argentea e l’intento è sicuramente ironico, ma non è da escludere che possa aver voluto anticipare un nuovo progetto.