In una lunga intervista al Corriere della Sera, Leonardo Pieraccioni ha parlato molto di sé e della sua vita lavorativa.
L’attore e regista si è raccontato in una lunga intervista al quotidiano, Il Corriere della Sera. Questa è stata l’occasione per parlare della sua lunga carriera, delle sue relazioni. Ed ha parlato molto anche della sua ex, Laura Torrisi, madre di sua figlia, Martina.
Leonardo Pieraccioni ha iniziato la sua lunga intervista ricordando di quante risate si facevano in casa sua, situata in via della Mattonaia, quartiere popolare di Firenze. Ha sempre fatto del suo meglio per cercare di “riprodurre il suono di quelle risate”. L’attore e regista ha ricordato anche di quanto fossero “catartiche” e di come sembrava di stare “sul set di Amici miei” perché “quelle risate – ha aggiunto – sono state un buon auspicio per il mio futuro”.
Il protagonista de Il Ciclone ha ammesso di non essersi mai diplomato: dopo le medie scelse di intraprendere la strada del Perito aziendale. Ricorda ancora cosa le disse la sua insegnante di matematica dopo aver scoperto che faceva spettacolini: “Ecco continua a farli perché la scuola non fa per te”. E Pieraccioni la prese alla lettera, fermandosi quindi alla terza media.
Ha lavorato anche in una falegnameria, accanto al padre. Ma all’età di 16 anni iniziò a recitare facendo le imitazioni di grandissimi attori, come Troisi e Benigni. Ma smise quando capì che i suoi amici ridevano delle imitazioni, ma non per le cose che diceva “presto cominciai con il cabaret normale. La mia gavetta sono stati i pub, le piazze”.
Nella sua lunga intervista ha anche voluto parlare della sua ex compagna, Laura Torrisi, con la quale ha avuto una figlia Martina “mai avuto mezza storia con le mie attrici, manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia”.
Ed ancora ha aggiunto “le donne sulle crisi di coppia a 40 anni capiscono quello che gli uomini capiscono a 50. Ci sono donne che non sono pronte a fare le mogli”. Poi ha ancora ha augurato alla Torrisi, che oggi ha 42 anni, “un matrimonio meraviglioso per i prossimi 60 anni arrivando a 100 mano nella mano col suo sposo”.
I due si sono lasciati da diverso tempo, ma hanno sempre mantenuto un rapporto molto amichevole anche grazie a Martina. Oggi l’attore è fidanzato con Teresa Magli, che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…