Conosciamo tutti bene questi due ingredienti, ma pochi sanno che limone e lievito di birra sono la soluzione ad un problema odioso in casa
Ci sono ingredienti che non ci facciamo mai mancare vista la loro utilità e versatilità. Il limone è sicuramente uno di questi, indispensabile tanto in cucina quanto come alleato per le nostre faccende domestiche. Il lievito di birra è fondamentale quando vogliamo realizzare pietanze saporite e irresistibili come pizze, brioche e simili. E se ti dicessimo che, insieme, sono la soluzione ad un problema odioso in casa? Resterai a bocca aperta!
Un trucco pazzesco della nonna che una volta provato entrerà di diritto tra i tuoi preferiti: ti permetterà di ottenere un risultato strepitoso senza troppa fatica e risparmiando qualche soldo. Scopriamo subito di che si tratta.
Ebbene, di certo anche voi usate spesso il forno, soprattutto in inverno, per preparare le vostre pietanze preferite. Che si tratti di pasta al forno, arrosti o torte, non possiamo proprio fare a meno di questo elettrodomestico. Sappiamo anche, però, che per averne cura, occorre igienizzarlo e sgrassarlo a fondo dopo ogni utilizzo. I classici detergenti, purtroppo, a volte non sembrano bastare per eliminare unto e incrostazioni. E qui entrano in gioco i nostri due ingredienti!
Potete preparare con le vostre mani un composto davvero super efficace che oltre a sgrassare il forno, far sparire macchie e simili ed eliminare l’unto dal forno, vi permetterà di contrastare anche il cattivo odore che spesso si sente quando apriamo lo sportello. Siete pronti a scoprire come? Andiamo a vedere cosa ci occorre nel dettaglio, allora e di sicuro resteremo sbalorditi dal risultato.
Spremiamo il succo di mezzo limone e andiamo a riversarlo in una ciotola. Accorpiamo mezzo cubetto di lievito di birra e lasciamo sciogliere per bene, poi uniamo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e un cucchiaio di aceto bianco. Amalgamiamo il tutto e, usando una spugna non abrasiva, spalmiamo la pastetta ottenuta all’interno del forno e sul vetro. Assicuriamoci di ricoprire per bene fondo e pareti, raggiungendo anche gli angoli. Lasciamo agire qualche minuto e poi, con un panno pulito e umido, ripassiamo le superfici, eliminando sporco e composto. Asciughiamo per bene con un canovaccio et voilà: forno come nuovo!
Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…
Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…
Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…
Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…
Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…
La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…