Per sostituire Milan Skriniar, che si accaserà al PSG a fine stagione, l’Inter sta pensando ad un difensore di grande livello.
L’Inter continua ad avere un andamento altalenante in questa stagione, complici anche gli infortuni di alcuni giocatori determinanti (vedi Brozovic, appena rientrato) e i mal di pancia di altri, che guardano già ad altri lidi. Il primo nome che viene in mente è ovviamente quello di Milan Skriniar, tra gli idoli della tifoseria nerazzurra, pronto a cambiare maglia al termine di questa stagione. E’ stato lo stesso difensore slovacco a confermare di aver già firmato per il Paris Saint-Germain, lasciando così di stucco tutti gli innamorati della Beneamata.
In un primo momento sembrava che il trasferimento potesse andare in porto già durante il mercato di gennaio, ma i due club non hanno trovato l’accordo per la cessione del giocatore. Skriniar potrà quindi liberarsi a parametro zero al termine del campionato: lo slovacco raggiungerà Parigi per iniziare una nuova avventura. Chiaramente la decisione di Skriniar non è piaciuta a molti, specialmente perché è stata comunicata a stagione ancora in corso con l’Inter determinata a raggiungere i propri obiettivi.
Se lo scudetto sembra ormai una chimera (il Napoli è distante 15 punti), il secondo posto diventa irrinunciabile per la truppa di Simone Inzaghi, che proverà a portare a casa la Coppa Italia (semifinale super con la Juve) e tenterà anche il miracolo in Champions League. Per la rincorsa a tutti questi obiettivi i tifosi nerazzurri avrebbero preferito un tassello in più in difesa, in modo da non dover dipendere unicamente da uno Skriniar già sotto la Torre Eiffel.
L’Inter vuole il forte difensore: l’offerta è da 50 milioni
Durante la finestra di mercato del mese scorso si era parlato tanto di Perr Schuurs, talentuoso difensore del Torino che si sta imponendo come uno dei migliori difensori centrali del campionato di Serie A. Il 23enne olandese è stato acquistato l’estate scorsa dall’Ajax per 13 milioni di euro: una spesa importante per il Torino, che aveva bisogno di un valido elemento per sostituire Gleison Bremer, passato alla Juventus.
Le prestazioni di Schuurs hanno confermato la bontà dell’operazione messa a segno dalla società di Urbano Cairo, attirando le attenzioni di molte big. Oltre all’Inter, infatti, sul giocatore ci sarebbero anche Liverpool e Leicester.
Tuttavia, Beppe Marotta sembra essere in vantaggio rispetto alle concorrenti inglesi ed è oltretutto convinto di poter contare sul gradimento del giocatore. Nel prossimo calciomercato estivo Schuurs potrebbe essere uno dei primi colpi dell’Inter, che dovrà però sborsare una cifra vicina ai 50 milioni di euro per assicurarsi l’olandese.