Molte donne desiderano avere i capelli lisci al naturale non solo perché sono belli da vedere, ma anche perché li considerano come un’opzione versatile e comoda che può essere facilmente gestita e adattata a diversi stili. Infatti, i capelli lisci possono essere pettinati in modi diversi, offrendo varietà di look: da un aspetto elegante e formale a uno più informale e rilassato, il capello liscio conferirà sempre un’immagine ordinata della donna.
Infatti nella cultura occidentale, il liscio è stato spesso associato a un aspetto più professionale o ordinato. Il problema, è che non tutte le donne hanno la stessa qualità di capelli e, spesso, il liscio è difficile da ottenere in modo autonomo. La maggior parte delle volte, bisogna spendere soldi per piastre o parrucchieri. Bene, siamo qui proprio per svelarti un trucchetto per lisciare i tuoi capelli in modo impeccabile e comodamente da casa. Scopriamolo subito!
Stop a costose piastre e parrucchieri: ecco il trucco per lisciare i tuoi capelli direttamente a casa!
Per riuscire ad ottenere un capello super liscio comodamente da casa, bisogna subito partire dalla base, ovvero la scelta dei prodotti adeguati per il lavaggio dei vostri capelli. Vi consigliamo di acquistare shampoo e balsamo liscianti, di qualunque marca, basta che siano fatti con ingredienti naturali e non chimici, i quali potrebbero danneggiare il vostro capello.
Dopodiché, arriva l’asciugatura, anch’essa molto importante perché è necessario eliminare prima l’umidità dalla chioma. Come? Basta tamponare i capelli con un asciugamano preferibilmente in microfibra ed in seguito, asciugarli con il phon impostato sull’aria fredda, evitando così di bruciare i capelli. Allo stesso tempo, aiutatevi con una spazzola finché non saranno completamente asciutti.
E così il gioco è fatto! Vedrete che dopo tutti questi passaggi, i vostri capelli saranno perfettamente lisci senza aver utilizzano strumenti dannosi e costosi. Un ultima tips: per far sì che i vostri capelli lisci durino più a lungo, applicate qualche goccia di olio. Adesso non vi resta che provare, non ve ne pentirete!