Quando scoprirai l’oggetto più sporco che hai in casa non potrai credere ai tuoi occhi: corri subito a pulirlo se non vuoi correre rischi.
Quando si tratta di pulire casa assistiamo inesorabilmente ad un fuggi-fuggi generale. Ci sarà sempre chi, usando una qualsiasi scusa, si defilerà abilmente e lascerà te a fare tutto il resto del lavoro. Un compito per nulla piacevole, soprattutto quando ci sarà un bel po’ da fare e non avrai a tua disposizione tanto tempo.
Sicuramente passare ore ed ore nel pulire, riordinare e sistemare casa non è per nulla piacevole, ma sai anche tu che non potrai di certo farne a meno. Anche perché devi tenere bene a mente, che è proprio in casa dove si trovano la maggior parte degli oggetti più sporchi con cui entri in contatto ogni giorno. Proprio per questo, mantenerla sempre ben pulita ed igienizzata è molto importantissimo.
È proprio questo l’oggetto più sporco che hai in casa e lo usi praticamente ogni giorno: corri un serio rischio
Le maggiori attenzioni le devi prima di tutto dedicare a quegli ambienti di casa dove si passa una gran parte del proprio tempo; quindi, bagno e cucina saranno i primi due luoghi dove dovrai concentrare le prime pulizie. Qui, dovrai eseguirla ogni giorno e non potrai mai permetterti di trascurare nulla e sai perché? Perché è proprio all’interno del bagno che si trova uno degli oggetti più sporchi in assoluto e no, questa volta non stiamo parlando del Wc.
Sai benissimo quanto sia importante avere un bagno sempre ben pulito ed igienizzato, sia per rimuovere lo sporco, ma soprattutto per debellare la proliferazione di germi e batteri, che in questo ambiente hanno davvero fertile. Dovrai quindi pulire doccia, vasca, lavandino, bidet e poi concentrati sul wc, che racchiude lo sporco più ostinato con cui ti capiterà di avere a che fare. Ma fatto questo, credi davvero di aver scongiurato la presenza di agenti patogeni? La risposta è NO, perché in realtà è un altro l’oggetto più sporco che troverai nel bagno.
Vuoi sapere di cosa si tratta? Allora non dovrai fare altro che guardare all’interno del tuo portaspazzolini per renderti conto di quello che abbiamo appena detto. Potrà sembrare una cosa assurda, eppure l’acqua che ristagna al suo interno è il luogo perfetto per la formazione di germi e batteri, che nel giro di poco invaderanno anche il manico degli spazzolini. Ecco perché dovrai pulirlo almeno 2-3 volte la settimana, svuotandolo completamente e spruzzando un detergente disinfettante. Ti basterà poi risciacquarlo e dopo averlo asciugato sarà esattamente come nuovo.