Loredana Bertè, quella frase commovente sulla sorella Mia Martini mai dimenticata: fan in lacrime

Loredana Bertè è la sorella di Mia Martini che lei non ha mai dimenticato. Ecco che cosa ha detto di preciso e perché i fan sono in lacrime.

Loredana Berté è una cantante che in passato ha subito una grave perdita, quella di sua sorella Mia Martini. Oggi l’artista ha 72 anni ma naturalmente non ha mai sepolto il ricordo dell’amata sorella che con la sua stupenda voce ha fatto sognare tante persone. Ecco che cosa ha dichiarato su di lei e come mai i fan si sono commossi.

Loredana Berté ricorda la sorella morta
Loredana Bertè ecco come continua a ricordare Mia Martini-ilgranata.it-Fonte: Instagram @
loredanaberteofficial @miamartini_mimi

Mia Martini è stata ritrovata morta il 12 maggio del 1995 nel suo appartamento a Cardano al Campo, in provincia di Varese. Il suo manager non riusciva a contattarla da due giorni e, non ricevendo risposta dopo aver bussato aveva chiesto aiuto ai pompieri per buttare giù la porta, scoprendo l’artista già deceduta. In seguito l’autopsia ha stabilito che Mimì era morta per un arresto cardiaco a causa di overdose di stupefacenti.

Per questo motivo si è parlato di suicidio. L’artista aveva vissuto un periodo difficile perché accusata di portare sfortuna e nonostante negli ultimi anni prima della sua morte fosse tornata a esibirsi le voci non erano cessate. La famiglia però non è mai stata concorde con la tesi del suicidio. Ma che cosa ha detto esattamente Loredana Bertè? Ecco tutti i particolari della vicenda.

Loredana Berté: ecco perché i fan sono molto scossi

Loredana Bertè e Mia Martini non hanno sempre avuto un rapporto idilliaco nonostante fossero sorelle. La morte della voce di Piccolo uomo ha scosso profondamente la minore delle due che in un’intervista a Verissimo risalente all’anno scorso ha dichiarato a Silvia Toffanin: “provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Con Mimì è morta una parte di me“.

Loredana Bertè cosa ha detto sulla morte della sorella
Loredana Bertè commuove i fan Fonte: Instagram @
loredanaberteofficial (ilgranata.it)

La cantante ha aggiunto che Mia le manca disperatamente ogni giorno, ogni minuto. Secondo l’artista dietro la scomparsa della sorella maggiore che è sempre rimasta un mistero, ci sarebbe il padre che l’avrebbe ammazzata di botte. Tuttavia la sua versione non è mai stata confermata dagli esami ufficiali effettuati sul corpo della celebre cantautrice. Certo è che il ricordo di una vita stroncata prematuramente è ancora molto forte.

Ogni anno in occasione del loro compleanno la cantante di Non sono una signora mette due sigarette davanti a una foto in cui sono insieme e dice: “Mimì, questa è la tua sigaretta” e le fa i suoi auguri di buon compleanno.

Gestione cookie